Monza e dintorni verso gli Oscar: tutti gli eventi nei cinema (inclusa la notte delle stelle in diretta)

Aspettando gli Oscar, uno sguardo a tutti gli eventi e le rassegne di Monza e dintorni. Inclusa la notte delle stelle su grande schermo in diretta.
Il Nominee luncheon 2017 per gli Oscar
Il Nominee luncheon 2017 per gli Oscar sito ufficiale

Nei prossimi mesi i tre cinema di Monza (Metropol, Capitol e Teodolinda) hanno in serbo molti eventi, per far appassionare il pubblico alla settima arte. Dall’1 all’8 marzo le sale riprodurranno “Caro Lucio ti scrivo”, docu-fiction tratta dall’omonimo spettacolo teatrale. Il lungometraggio, in memoria di Lucio Dalla e della sua città, Bologna, immagina che i personaggi creati nelle sue stesse canzoni gli parlino attraverso delle lettere, portate da un’immaginaria postina, Egle Petazzoni.

QUI la programmazione delle sale

Grazie alla rassegna “Sound&Motion Pictures”, dal 27 febbraio fino al 3 aprile il Teodolinda spazioCinema sceglierà i migliori film della passata stagione per proporli ogni lunedì in lingua originale ed eventualmente con i sottotitoli in italiano. Gli spettacoli saranno tre -alle 15, 18 e 21- mentre i prezzi sono 4.50 euro per i primi due spettacoli, 7 per quello serale e 16.50 per l’abbonamento libero a cinque film. Il primo appuntamento è il 27 febbraio con “The founder”, in inglese con i sottotitoli.

Sempre al Teodolinda, “Al cinema con tè” offrirà, ogni lunedì e martedì pomeriggio alle 15.30, del tè subito dopo la proiezione di ogni pellicola. Ogni settimana, dall’ultima di febbraio alla prima di maggio, il film prescelto sarà riprodotto entrambi i giorni: si parte il prossimo lunedì, 27 febbraio, con “La La Land”. Il biglietto d’ingresso costa 3.50 euro mentre l’abbonamento per venti film ammonta a 40.

Fuori da Monza, nel multisala The Space di Vimercate, gli eventi principali sono due: martedì 21 marzo il celebre balletto “Il lago dei cigni” sarà presentato sul grande schermo, con la partecipazione della ballerina ucraina Svetlana Zakharova (biglietto intero 13.70 euro, ridotto 11.60); il 23 marzo, invece, andrà in scena “Sogno di una notte di mezza estate”, altro balletto, diretto e coreografato dal georgiano George Balanchin.

A Paderno Dugnano, infine, l’Area Metropolis 2.0 trasmetterà in diretta, sul grande schermo, l’89esima edizione della cerimonia degli Oscar, dal canale Sky Cinema Oscar nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 febbraio. La serata partirà dalle 22.50, l’ingresso è gratuito ma serve una prenotazione obbligatoria allo 02.87242114 e l’indirizzo del cinema è via Oslavia 8.

(hanno collaborato Camille Martins e Jacopo Rinaldi)