Jazz: Damiano Della Torre al Mingus Live di Carnate

Una serata di grande jazz e blues al circolo Mingus Live di Carnate, sabato 2 dicembre: in concerto c’è Damiano Della Torre.
Il musicista Damiano Della Torre
Il musicista Damiano Della Torre

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del blues e del jazz. Sabato 2 dicembre alle 21 si esibirà al circolo Mingus Live di Carnate il musicista comasco Damiano Della Torre. Pianista e compositore, Della Torre ha studiato presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Como. La sua attività live è iniziata all’età di 16 anni, e lo ha portato a collaborare musicalmente con grandi nomi internazionali tra cui Tom Jones, Joe Cocker, Pavarotti, Adriano Celentano, Terence Trent D’Arby e P.F.M. Nel 2010 Della Torre si è trasferito a Chicago per suonare con Sugar Blue (armonicissima dei Rolling Stones), sempre con Sugar Blue si è esibito al Montreux jazz festival nel 2013 ed in seguito ha collaborato con Billy Branch e Charlie Musselwhite.

L’artista sarà accompagnato sul palco carnatese dalla sua band formata da Riccardo Bruno alla batteria, Alex Grossi alla chitarra e Marilena Montarone al basso. La serata si preannuncia già un grande successo e verrà condotta da Della Torre che porterà i presenti in un viaggio tra i ritmi soul, funky, blues e per l’appunto jazz attraverso la reinterpretazione dei successi dei grandi artisti internazionali come Bob Marley, Michael Jackson, Steve Winwood, BB King e Stevie Wonder in chiave personale. Gli appuntamenti al Mingus non finiscono qui però. Il circolo di via Roma è già al lavoro per i prossimi appuntamenti del mese di dicembre. In programma c’è già una serata “rock-pop” per il 9 di dicembre insieme alla “Animal shelter band” che si esibirà sul palco del circolo carnatese a partire dalle ore 21.30.