Istituzioni in visita al Rossini Art Site, il parco dell’arte a Briosco

La Regione Lombardia riscopre l’arte a Briosco. Sabato pomeriggio l’assessore alla Cultura del Pirellone Cristina Cappellini ha fatto visita al Rossini Art Site.
Briosco visita Rossini Art site
Briosco visita Rossini Art site Michele Boni

La Regione Lombardia riscopre l’arte a Briosco. Sabato pomeriggio l’assessore alla Cultura del Pirellone Cristina Cappellini insieme al capogruppo regionale della Lega Nord Massimiliano Romeo ha fatto visita al Rossini Art Site. A fare gli onori di casa ci hanno pensato Marco Rossini, figlio del fondatore Alberto, e la madre Luisa per presentare un parco di sculture, ampio 10 ettari e nel cuore del parco della Valle del Lambro. Presenti anche il sindaco brioschese Anna Casati e l’assessore alla Cultura Vera Dell’Oro.

L’incontro è stato anche l’occasione per conoscere l’artista messicano Raymundo Sesma che sta allestendo proprio in questi giorni la mostra intitolata Campo Espanso che verrà inaugurata ufficialmente sabato 13 maggio alle 16.


LEGGI Un museo della scultura en plein air in Brianza: apre il Rossini art site (marzo 2015)

Il Rossini Art Site è il luogo scelto dall’imprenditore e mecenate Alberto Rossini per ospitare la sua collezione di arte del Secondo Novecento e consente di ammirare opere di artisti di fama internazionale come Pietro Consagra, Bruno Munari, Giò Pomodoro, Fausto Melotti, Andrea Cascella e Grazia Varisco. Il pavillion di accesso al parco è stato progettato dallo studio Site e dall’architetto newyorkese James Wines, esponente della Green architecture, maestro di design ambientale e dell’architettura organica.