Il grande jazz a Villasanta: Rita Marcotulli apre “Dancing on the strings”

Una nuova importante rassegna musicale in Brianza, dedicata al jazz: all’Astrolabio di Villasanta la pianista Rita Marcotulli apre “Dancing on the trings” venerdì 24 novembre.
Rita Marcotulli
Rita Marcotulli

Il grande jazz d’autore a Villasanta: dopo l’anteprima delle scorse settimane è venuto il tempo di inaugurare la stagione di concerti ideata per l’Astrolabio di via Mameli da Andrea Conta. Si chiama “Dancing on the strings” e parte con i fuochi d’artificio, quelli di Rita Marcotulli venerdì 24 novembre. Obiettivo dichiarato, “abbracciare non solo il jazz ma i suoni di ogni genere, provenienti da ogni parte del mondo, con un’attenzione particolare rivolta agli strumenti a corda”. Ogni concerto è in programma alle 21.30, ingressi a 8 e 10 euro, abbonamento a due concerti a 10 euro.

“L’artista romana proporrà un recital in piano solo, in cui ancora una volta emergeranno l’intimità e la forza evocativa della sua musica, la sua grande profondità e i suoi arrangiamenti delicati, che sanno sottolineare ogni singola nota ed amplificarne la carica emotiva” scrivono gli organizzatori. Rita Marcotulli, pianista nata a Roma, ha collaborato con interpreti come Chet Baker, John Christensen, Peter Erskine, Joe Henderson, Joe Lovano, Enrico Rava, Kenny Wheeler e Pat Metheny.

La rassegna prosegue poi il 30 novembre con l’esibizione del quartetto internazionale di Greg Lamy, chitarrista nato a New Orleans e residente tra il Lussemburgo e Parigi, che presenterà “Press Enter”, il suo ultimo lavoro discografico, e quindi venerdì 1 dicembre con il chitarrista Bebo Ferra e il contrabbassista Paolino Dalla Porta.

INFO:
astrolabio.controluce@gmail.com; www.dancingonthestrings.it

Per usufruire della riduzione è possibile dotarsi della AH-UM CARD gratuitamente, compilando il modulo online: www.ah-um.it/profiles-add.