Il film con Johnny Depp a Limbiate: la foto sul set

E alla fine è arrivata anche la fotografia: Johnny Depp che inquadra con il cellulare l’ex ospedale psichiatrico di Mombello a Limbiate dove ha partecipato con un cameo al film del regista genovese Luciano Silighini Garagnani. L’ha pubblicata la Provincia di Como.
Johnny Depp all’ex ospeale psichiatrico di Mombello a limbiate - foto La Provincia di Como
Johnny Depp all’ex ospeale psichiatrico di Mombello a limbiate – foto La Provincia di Como Redazione online

E alla fine è arrivata anche la fotografia: Johnny Depp che inquadra con il cellulare l’ex ospedale psichiatrico di Mombello a Limbiate dove ha partecipato con un cameo al film del regista genovese Luciano Silighini Garagnani. L’ha pubblicata la Provincia di Como.

Di passaggio a Milano, Johnny Depp era arrivato in Brianza lunedì 16 gennaio e aveva girato la battuta finale di “7 Days, 7 Girls”, il film che il regista andrà a presentare al festival internazionale di Berlino il 9 febbraio (e che nel frattempo ha ricevuto “più di 700 richieste di accrediti”, dice il regista). Una scena divisa con l’attrice canturina Francesca La Gala, che aveva avuto l’occasione anche di trascorrere con l’attore qualche ora durante la giornata.

“Non è il protagonista, è un omaggio”, aveva raccontato il regista interpellato. Depp ha avuto anche una controfigura e ha pronunciato la battuta che chiude il thriller ambientato nell’ex manicomio.

«Dopo questo impegno di un paio d’ore, con Johnny Depp siamo andati in un bar vicino. Dove in quel momento c’erano soltanto alcuni anziani. Nessuno l’ha riconosciuto. L’hanno guardato un po’ così. Forse per i suoi orecchini. L’avranno preso per qualcuno di stravagante di Limbiate», ha raccontato l’attrice alla Provincia.

E poi: «Depp si è mostrato interessatissimo al luogo, intrippatissimo alla storia che c’è dietro all’ex manicomio. Ha girato sia recitando in inglese che in italiano. Come nell’immaginario, si dimostra alla mano. Ha un look davvero particolare».

Silighini Garagnani intanto su facebook ha postato un lungo elenco di ringraziamenti e tra questi non manca un “very special thanks” all’attore americano, come si legge anche nella locandina.

“Un grazie immenso a chi ha lavorato con me a “7 Ddays, 7 Girls”!!!!!! Grazie a Flavia Monteleone, Carol Visconti, Ivan Brusa, Francesca La Gala, Alice Silighini Garagnani, Fausta Belli, Margherita Carpinteri, Deborah Di Viesti, Roberta Nicosia, Francesca Ferrara, Luca Severini, Ruslan Shpirka, Simone Bacuzzi, Veronica Basilico, Mariagrazia Luca’, Giovanna Farina, Luana Brugnara, Masha Tumak, Andrea Polimeno, un grazie alla controfigura di Depp (Ivan),a Fabio De Carli e Angelo Fenaroli (Amblin Partners Italia), Caroline Ross (River Road Entertainment) e a nome di River Road Entertainment un grazie infinito a Johnny Depp, “Jack Sparrow” e ai “Pirati dei Caraibi” “catapultati” in un frame del film e soprattutto alla Walt Disney International, società seria e capace con cui è sempre un piacere rapportarsi e collaborare. Pochi giorni e sarà BERLINALE. Vento in poppa!!!”.