I Bluvertigo “sinfo-pop” assaggiano Sanremo 2016: «Pare che stavolta ci siamo»

Si può già parlare di conto alla rovescia per Sanremo 2016. Almeno per gli artisti che in riviera hanno affrontato il palco dell’Ariston per le prime prove con l’orchestra. Anche Morgan e i Bluvertigo, che tornano al festival dopo quindici anni con un brano “sinfo-pop”. Irama è l’altro monzese in gara.
Bluvertigo
Bluvertigo Redazione online

Si può già parlare di conto alla rovescia per Sanremo 2016. Almeno per gli artisti che in riviera hanno affrontato il palco dell’Ariston per le prime prove con l’orchestra. Anche Morgan e i Bluvertigo, che tornano al festival dopo quindici anni con un brano “sinfo-pop”.

«Eccoci qua finalmente – ha raccontato Marco Castoldi in arte Morgan alla telecamera della Rai – con i Bluvertigo ritrovati dal 2001. Sono molto contento di suonare con questa orchestra perché è fantastica: l’ultima volta avevo fatto solo le prove, anche se erano state prove bellissime. Per cui finalmente pare che stavolta ci siamo: riusciremo a fare questa cosa sinfo-pop».

Il festival di Sanremo è in programma dal 9 al 13 febbraio, ancora con Carlo Conti al comando e con Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea al suo fianco. Venti i big in campo: i Bluvertigo presentano “Semplicemente”.


LEGGI Sanremo 2016, Morgan e i Bluvertigo tornano sul palco dell’Ariston


LEGGI Monza, Irama ce l’ha fatta: sarà al Festival di Sanremo 2016

E c’è un altro monzese oltre a loro: Irama tra le otto nuove proposte sarà in gara con “Cosa resterà”.