Festa della musica a Monza: con un dibattito sul mestiere e un live show

21 giugno, primo giorno d’estate e giorno europeo della Musica. La Festa della musica. Per festeggiare, ma soprattutto parlarne – e ascoltare – Monza ospita un workshop sul “Mestiere della musica” con dibattito e live show.
festa della musica
festa della musica Chiara Pederzoli

21 giugno, primo giorno d’estate e giorno europeo della Musica. La Festa della musica. Per festeggiare, ma soprattutto parlarne – e ascoltare – Monza ospita un workshop sul “Mestiere della musica”.

Il programma prevede un dibattito con interventi di professionisti del settore, un cocktail e un Live music show (con una sorpresa monzese). Tutto dalle 18 alla Villa reale con ingresso libero.


LEGGI Com’è nata la Festa della musica (e perché è il 21 giugno)

Annunciati gli interventi di Enzo Mazza, presidente Scf, Cristiano Minellono, presidente Afi, i discografici Andrea Rosi, ceo di Sony Music, Alessandro Massara, ceo di Universal Music, Roberto Razzini, amministratore delegato di Warner Chappel Music Italiana, Ferdinando Salzano, amministratore delegato dell’agenzia Friends&Partner, Andrea Ricci, Nuovo Imaie (istituto per la tutela dei diritti degli artisti), e del presidente Siae, Filippo Sugar.

Al dibattito partecipano Tino Silvelstri (producer-manager), Stefano Senardi (Area Sanremo), Sergio Cerruti (Just Entertainment), Luca Stante (Believe Digital), il producer Roberto Turatti, Luca Dondoni giornalista de La Stampa, Ilaria Guerra, producer di X-Factor, Mario Del Luigi (Musica e Dischi), lo stylist Cesare Zucca, Francesco Ruscio (Anpad).

Al termine di tutto, la voce di Rtl Fernando Proce introdurrà il live show con Alice Paba, vincitrice di The Voice 2016, Joe Croci (The Voice 2016), Giulia Aramà e il monzese Irama, finalista lo scorso anno a Sanremo Giovani con Cosa resterà e prossimo partecipante a Coca Cola Summer Festival (con la canzone Tornerai da me).

Il Cittadino è media partner.