Musica, ecco il Brf Contest per suonare agli i-Days 2017 nel parco di Monza

Via ufficiale al Brf Contest, il concorso per suonare in apertura dei quattro giorni dell’i-Days 2017al parco di Monza. Sul sito ufficiale del Brianza Rock Festival i 60 artisti, selezionati tra oltre 600: in 32 passeranno alla fase live. Vincono in 16.
Parco di Monza: i-Days 2017 e Brf Contest, brianza rock festival
Parco di Monza: i-Days 2017 e Brf Contest, brianza rock festival Redazione online

I numeri sono già importanti, anche perché il traguardo è rappresentato dall’i-Days festival 2017. E per arrivare a dividere a giugno il palco con alcuni tra gli artisti più importanti della musica internazionale si sono presentati in oltre 600. Tanti sono stati i musicisti – band e solisti di età compresa tra i 18 e i 40 anni – che si sono iscritti al Brianza rock festival contest, la seconda edizione del concorso organizzato da MonzaBrianzaEventi e Regione Lombardia con Indipendente concerti e Live Nation, le istituzioni locali e le realtà del territorio.

La prima fase è terminata: da mercoledì 12 aprile ci sono i nomi dei 60 finalisti che hanno convinto la giuria e che vanno avanti verso il loro sogno. Artisti e video sono caricati sul sito ufficiale www.brianzarockfestival.it e possono essere ascoltati, scoperti e votati (dopo essersi registrati) fino al 22 aprile. I primi 32 accedono alla terza e ultima fase, quella live: qui il Brf Contest mette a dura prova i contendenti con otto concerti di fronte a una giuria di qualità. Tutto succederà tra aprile e maggio all’Honky Tonky di Seregno e al Rock’n’Roll di Rho.
Di questi poi ne resteranno soltanto 16: saranno loro a partecipare alle quattro serate al parco di Monza. Quattro artisti per le quattro giornate, quattro emergenti con Green Day e Rancid (giovedì 15 giugno), Radiohead, James Blake e Michael Kiwanuka (venerdì 16 giugno), Linkin Park, Blink 182 e Nothing but Thieves (sabato 17 giugno), Justin Bieber, Martin Garrix e Alma (domenica 18 giugno).

I nomi dei vincitori saranno annunciati nel Brf/i-Days Final Party in programma il 25 maggio 2017 al Fabrique di Milano. Insomma, un tour de force di poco più di un mese per vivere il sogno di un festival internazionale.

«Questo successo di adesioni al nostro contest ci riempie di gioia e orgoglio, Brianzarockfestival è Rock’n’roll», fanno sapere gli organizzatori attraverso i social alla vigilia della prima scrematura.

Dopo oltre dieci anni di esperienza nell’organizzazione del Brf, da Cesano Maderno fino al ritorno dei primi grandi concerti al parco, dall’anno scorso la manifestazione è diventata parte degli i-Days per continuare a dare spazio e visibilità allo spirito (anche) brianzolo. I biglietti per il festival sono in vendita sul circuito Ticketone.it.