È la “Terza stagione” di Emis Killa: il nuovo album del rapper di Vimercate

Da venerdì 14 ottobre disponibile “Terza stagione”, il nuovo album di Emis Killa, Emiliano Giambelli: online il singolo “Parigi” con Neffa.
La copertina del nuovo album
La copertina del nuovo album

È in distribuzione da venerdì 14 ottobre il nuovo album del rapper di Vimercate Emis Killa, al secolo Emiliano Giambelli. Si intitola “Terza stagione” ed è un «un disco grezzo, da cui filtra un ritrovamento di me stesso, sia nei testi che nelle sonorità», ha spiegato il musicista. Come nella migliore tradizione rap, una schiera di partecipazioni: da Neffa, nel singolo “Parigi” a sua volta pubblicato venerdì 14, a Maruego, Fabri Fibra, Jake La Furia, Coez e Giso e Jamil.

Si parla di alcool e amore ossessivo, distanza sociale tra città e periferia e droghe leggere. Disponibile nei negozi e negli store digitali, oltre in tutte le piattaforme streaming, è acquistabile anche in una selezione di store Ovs. Esiste anche una versione deluxe limited edition con tre special track (“Sei tu”, “Teen Idol” e “Prima che sia lunedì Band Version”).

Poi, “Parigi”, il nuovo singolo in cui è presente anche Neffa. «Questo pezzo tratta di una storia d’amore finita da non molto – ha detto Emis Killa – Interpreto un ragazzo lontano dalla donna che ama, che proprio non riesce a trovare un posto nel mondo che metta a tacere le sue ansie. In fondo, credo veramente che viviamo i luoghi non tanto per quello che sono ma più per come ci sentiamo e con chi siamo in quel momento.Per quanto riguarda Neffa è stato la ciliegina sulla torta: l’inciso principale l’ho scritto io e inizialmente lo registrai da me, ma sentivo che poteva essere ancora meglio e proposi a lui di ricantarlo. Ha eseguito perfettamente il tutto, scrivendo anche lo special finale con le parole in francese. Il risultato è, a mio parere, uno dei pezzi più belli della mia carriera».

La tracklist: “Dal basso”, “Non era vero”, “Prima che sia lunedì”, “Italian Dream”, “Quello di prima”, “Parigi feat. Neffa”, “Uno come me”, “Non è facile feat. Jake La Furia”, “Jack”, “All’alba delle 6:00 feat. Coez”, “Sopravvissuto feat. Fabri Fibra”, “Su di lei”, “CULT”, “3 Messaggi in segreteria”, “Buonanotte feat. Maruego”, “Vecchia maniera feat. Giso e Jamil”, “Vestiti sporchi”.