Cosa fare nel weekend? A parco Tittoni di Desio festa fluo e Ivan Cattaneo in concerto

Continua la stagione di Parco Tittoni a Desio, il festival più bello dell’estate in Brianza: venerdì 19 agosto festa fluo, sabato il concerto di Ivan Cattaneo, domenica Giovanni Ghioldi e mercoledì Manuela Pellegatta.
Manuela Pellegatta
Manuela Pellegatta facebook

Agosto tutto chiuso? Quasi: per chi ha voglia di serate all’aperto e di musica c’è sempre Parco Tittoni a Desio, il festival dell’estate più importante e ricco della Brianza. L’unico che non va mai in vacanza e che inizia il weekend con una festa fluorescente: venerdì 19 la luna piena «farà da sfondo al Full Moon Fluo Party (21.30, 3 euro), la festa più esotica della stagione – scrivono gli organizzatori -. Si ballerà dipinti di colori fluo, messi a disposizione dall’organizzazione, tra secchielli di drink a tema e al ritmo di due tra le migliori band rivelazione della Lombardia: i Futanariank e i What a Funk».

Per la musica live il microfono passa a Ivan Cattaneo, che sarà in concerto sabato 20 agosto (21.30, 3 euro), e quindi domenica 21 al cantautore comasco Giovanni Ghioldi con un concerto tributo a David Bowie (21.30).

Il cinema del lunedì sera prevede “Mustang” di Deniz Gamze Ergüven, con Günes Sensoy e Doga Zeynep Doguslu (21.30, 3 euro), mentre martedì pausa da eventi e concerti ma porte (e bar) aperte. La musica d’autore torna mercoledì 24 agosto (21.30), con Manuela Pellegatta, «che suona la chitarra con le corde al contrario e usa anche armoniche e loopstation a sonagli: un po’ folk e un po’ funky, il suo sound è impreziosito con dei loop creati al momento».

Le attività di Parco Tittoni sono organizzate dalla cooperativa Mondovisione in partnership con Arci Tambourine e il Comune di Desio. Anche per l’edizione 2016 è stata rinnovata la collaborazione con Shining Production.