Desio, domenica l’omaggio a Schumann di Baglini, il pianista avventuroso

Alle 15.30, al Circolo culturale Pro Desio, con ingresso gratuito (ma serve la prenotazione), l’artista, tra i pianisti più apprezzati della scena internazionale, protagonista di un evento dell’associazione Amici della Musica Herbert von Karajan in collaborazione con Decca.
Maurizio Baglini
Maurizio Baglini (Michele Maccarrone)

Esplosivo e carismatico come sempre, Maurizio Baglini giungerà a Desio per un evento pronto a unire il suo virtuosismo alle partiture celebri di Schumann, attraverso un vero e proprio racconto dell’artista tedesco. “Un percorso appassionante – promettono gli organizzatori del concerto, l’associazione Amici della Musica Herbert von Karajan in collaborazione con Decca, – che terrà incollati alla sedia”. E così sarà, considerata l’assoluta eccellenza di Baglini, tra i pianisti più apprezzati della scena internazionale e con all’attivo oltre milleduecento concerti come solista e altrettanti di musica da camera in tutto il mondo.

Baglini ha scelto Robert Schumann, il più romantico tra i compositori, come suo artista d’elezione. E questo non è un caso, considerato il suo apprezzamento per l’anticonformismo musicale di Schumann, ritenuto assolutamente attuale. Baglini con “Carnaval”, il suo primo cd dedicato al compositore tedesco, ha conquistato pubblico e critica. Domenica 9 aprile, alle 15.30, al Circolo culturale Pro Desio (via Garibaldi, 81), con ingresso gratuito (è necessario prenotare il proprio posto scrivendo a marco.mologni@gmail.com o telefonando al 339.1352286) il pianista avventuroso, così Baglini è stato definito dai critici e dagli appassionati, conquisterà nuovamente, proprio con l’esecuzione di “Carnaval”. Con la casa discografica Decca, l’artista pisano (classe 1975) ha registrato autori come Schubert, Brahms, Listz e Scarlatti. Al termine del concerto il maestro si intratterrà per incontrare il pubblico.