Arte, in edicola a Monza e Villasanta il pass per i musei della Lombardia

Due punti vendita in Brianza. L’edicola di piazza Monsignor Gervasoni a Villasanta diventa punto di riferimento per gli amanti dell’arte con quella di via D’Annunzio a San Rocco di Monza. In vendita qui le tessere Abbonamento Musei Lombardia Milano.
Villasanta, Massimo Cerizza - foto Pinoia
Villasanta, Massimo Cerizza – foto Pinoia Redazione online

Due punti vendita in Brianza. L’edicola di piazza Monsignor Gervasoni a Villasanta diventa punto di riferimento per gli amanti dell’arte. Da una settimana, presso il chiosco gestito da Massimo Cerizza, si possono trovare eccezionalmente in vendita le tessere Abbonamento Musei Lombardia Milano. Si tratta di tesserine che al costo di 45 euro danno diritto a un anno di visite open in una rosa di circa 100 musei lombardi. Finora le si è potute acquistare solo presso gli stessi musei.
In tutta la provincia sono solo due le edicole accreditate dal circuito, quella di Villasanta e l’edicola di via D’Annunzio a San Rocco di Monza.

Il servizio è di sicuro interesse considerato il boom di adesioni che l’iniziativa culturale ha avuto. Soprattutto tra i giovani. E sono proprio giovani, raccontano Cerizza e la moglie, i primi fruitori. In pochi giorni di attivazione, l’edicola ha venduto quattro tessere, due a due under 30 convinti dalle condizioni economiche favorevoli (45 euro), le altre a una persona che intendeva regalarle a parenti giovani e appassionati d’arte. L’iniziativa è promossa dal sindacato Snag che per ora in Brianza ha accreditato solo due edicole.