Arcore: la poesia di Ada Crippa e Anna Mosca ridà voce alla Cappella Vela

Poesia d’estate ad Arcore: domenica 24 luglio le voci di Ada Crippa e Anna Mosca alla Cappella Vela con “Anche una goccia”. Per loro anche il violoncello di Alessio Iachelini.
Anna Mosca alla Cappella Vela
Anna Mosca alla Cappella Vela P.Piazza

La voce di due poeti, Ada Crippa e Anna Mosca, il violoncello di Alessio Iachelini, una delle architetture più belle di Arcore, la cappella Vela, all’ingresso del parco di Villa Borromeo: sono questi gli ingredienti dell’esordio di Poesia d’estate 2016, la rassegna che sarà inaugurata domenica, 24 luglio, con “Anche una goccia” (alle 18.30).

Reading poetici, duetti, pensati per due autori che «si completino con un accompagnamento musicale» scrivono i protagonisti: «Un progetto culturale che offra ai cittadini eventi poetici gratuiti durante il periodo estivo che li possa avvicinare, in maniera informale, alla poesia e fornire loro strumenti per una conoscenza e approfondimento maggiore della stessa, in vista dei concorsi e festival letterari già proposti negli anni scorsi e a seguire».

Le prime voci sono quelle di Ada Crippa, di Agrate Brianza, per anni presidente del Gruppo letterario agratese, autrice nel 1989 dell’antologia a tre voci “Antimenti”, poi negli anni 2000 di alcune plaquette PulcinoElefante, di “Vele” per LietoColle, “Acqualuna” per Onirica e di “Eco di neve- haiku” per la La Vita felice. In queste settimane uscirà “Tra l’aria senza forme” edita da Caosfera. Arcorese è invece Anna Mosca, poeta, fotografa e artista concettuale, che ha vissuto a lungo anche all’estero. Quest’anno ha vinto i concorsi di poesia Aurelia Jozs e Tapirulan nel 2016. Tra le pubblicazioni più recenti “Imputami il peccato di voler sopravvivere” nel 2014 per Ama e la raccolta bilingue “California Notebooks” nel 2015 con YCP. Meglio prenotarsi un posto: per farlo contattare via mail bibarcore@sbv.mi.it o il numero di telefono 039.616158.