Volley, via alla nuova stagione in A1 di Gi Group e Saugella Monza – FOTO

FOTO - L’arengario di Monza ha fatto da cornice alla presentazione della nuova stagione in A1 delle squadre del Consorzio Vero Volley: il Gi Group Team al quarto campionato consecutivo in Superlega, la Saugella alla seconda stagione nella massima serie.
Monza Presentazione squadre consorzio Vero Volley Squadre A1 Maschile e femminile
Monza Presentazione squadre consorzio Vero Volley Squadre A1 Maschile e femminile Fabrizio Radaelli

L’arengario di Monza ha fatto da cornice alla presentazione della nuova stagione in A1 delle squadre del Consorzio Vero Volley. Lunedì 9 ottobre le squadre al gran completo con la presidente Alessandra Marzari, le istituzioni e gli sponsor si sono ritrovati per dare il via ufficiale al campionato nella massima serie. Anche per la stagione 2017-2018, le formazioni monzesi saranno protagoniste nella SuperLega UnipoLSai (maschile) e nella serie A1 targata Samsung (femminile). L’evento è stato introdotto e moderato dal giornalista di Sky Sport, Stefano Meloccaro.

La prima novità è rappresentata proprio dalla casa, con il palasport che diventa la “Candy Arena” di Monza con l’ingresso del nuovo sponsor e un restyling della struttura attraverso l’installazione dell’impianto luci a led, del nuovo allestimento sonoro, dell’implementazione della rete Wi-Fi con la fibra.

Il presidente di Vero Volley Alessandra Marzari ha presentato la nuova stagione sottolineando ancora una volta l’unicità della struttura che guida fin dal 2008 con entusiasmo e passione. “Innamorati di noi”, il claim proposto per la campagna abbonamenti dell’anno sportivo ormai alle porte ed è stato scelto con l’intento di sottolineare ancora di più i numeri registrati in questi anni dal Consorzio: più di 1.900 atleti tesserati, oltre 60 squadre e 6 società aderenti al progetto.

Poi le nuove partnership e gli eventi previsti nei prossimi mesi: dal progetto Vero Volley Network, passando per il nuovo controllo di gestione del Consorzio, fino ad arrivare allo spettacolo del maestro Finazzer Flory previsto a Monza il 15 gennaio 2018, concludendo con l’innovativa collaborazione con l’ex tennista Diego Nargiso e la sua International Tennis Accademy per un’attività di abilità tecnico-tattica con le prime squadre e i rispettivi staff, inerente allo sviluppo del gesto tecnico nel momento del servizio e della ricezione (Fast Skills).

«Apriamo questa nuova stagione sportiva con una maggiore consapevolezza della nostra originalità – ha esordito il presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari – Lo scorso anno abbiamo intrapreso un cammino nuovo e non semplice per alcuni aspetti, soprattutto con la squadra femminile, ma allo stesso tempo utile dal punto di vista della crescita organizzativa e culturale. Da oggi il nostro sguardo è rivolto verso questa nuova avventura nelle massime categoria del volley nazionale. Una stagione ricca di novità, spero ricca di belle soddisfazioni, che siamo felici di poter presentare in questa sede prestigiosa che ci ha riservato il sindaco».

Dal presidente anche un ringraziamento agli sponsor, tutti confermati. Da Gi Group, title sponsor della squadra maschile, al brand Saugella del Gruppo Mylan, per la quattordicesima stagione consecutiva sulla casacca della prima squadra femminile e presente, per la prima volta, anche su quella della squadra maschile con Saugella Uomo, a Banco BPM, per la quarta stagione partner delle squadre monzesi, infine all’inserimento del marchio Candy.

Poi la presentazione delle squadra. Il Saugella Team Monza, per la seconda stagione di fila in A1 femminile, si è rinnovato a cominciare dall’arrivo del tecnico Luciano Pedullà. La squadra, costruita sulle conferme di Chiara Arcangeli, Martina Balboni, Francesca Devetag, Sonia Candi ed Edina Begic, ha inserito le plurititolate Serena Ortolani, nuovo capitano della formazione brianzola, ed Helena Havelkova, la tedesca Hanna Orthmann, le due statunitensi Micha Hancock e TeTori Dixon, l’azzurra Sara Loda e le giovani Ilaria Bonvicini e Rachele Rastelli. Centrare la prima qualificazione alla Coppa Italia di A1 e arrivare più in fondo possibile in campionato: questi alcuni degli obiettivi di un Saugella Team Monza pieno di entusiasmo e determinazione.

Il Gi Group Team Monza affronta invece la quarta stagione consecutiva in Superlega sotto la guida del confermato Miguel Àngel Falasca. Ripartendo dai confermati Iacopo Botto, capitano per il terzo campionato di fila, Thomas Beretta, Simon Hirsch, Marco Rizzo, Davide Brunetti, Donovan Dzavoronok e Jernej Terpin. Con in più i centrali italiani Simone Buti e Rocco Barone, il regista statunitense Kawika Shoji e quello canadese Brett Walsh, il martello americano Jake Langlois e l’opposto ceco Michal Finger. Obiettivo del Gi Group Team Monza sarà di esprimere un gioco frizzante e ben organizzato in grado appassionare il pubblico presente al Palazzetto dello Sport di Monza.

Le parole dei capitani