Volley, Superlega in campo: Gi Group Team Monza a Perugia

Gi Group Team Monza a Perugia per il settimo turno della Superlega. Si gioca martedì 24 novembre e i brianzoli sono reduci da due vittorie consecutive. Thomas Beretta e Alberto Elia gli ex di giornata.
Volley, il GiGroup Team Monza: Beretta è l’ex di giornata contro Perugia
Volley, il GiGroup Team Monza: Beretta è l’ex di giornata contro Perugia Redazione online

Il Gi Group Team Monza è partito alla volta di Perugia con la ferma intenzione di portare a tre la striscia positiva di risultati in Superlega. Neanche il tempo di godersi la prima vittoria davanti al pubblico amico del Palazzetto dello Sport di Monza che la squadra agli ordini di Oreste Vacondio sarà già impegnata martedì 24 novembre, nell’anticipo della settima giornata della massima serie.

1021350

Finora il bilancio della squadra brianzola in trasferta è stato più positivo di quello casalingo: due partite giocate, con una sconfitta al tie break contro la Ninfa Latina e una vittoria, la scorsa settimana contro Milano.
Il Sir Safety Conad Perugia arriva da una vittoria per 3-1 in trasferta a Padova, quarto successo stagionale. Il bilancio della squadra di Daniel Castellani davanti al proprio pubblico è di una vittoria contro la Diatec Trentino e due sconfitte contro la Calzedonia Verona e la Cucine Lube Banca Marche. Gli umbri, però, nell’ultima giornata possono vantare la miglior percentuale d’attacco ed il maggior numero di ace.

Quello di martedì sarà il settimo confronto assoluto tra le due squadre, due soli in Superlega, con quattro vittorie di Perugia e due di Monza. L’ultima vittoria monzese è datata 30 ottobre 2010, i brianzoli proveranno quindi a riportare in Brianza un successo che manca all’appello da ben cinque anni. Gli ex della partita sono Thomas Beretta, la passata stagione a Perugia, ed Alberto Elia, due stagioni a Monza prima di passare nelle fila degli umbri.