Volley, Simone Buti è il nuovo centrale del Gi Group Team Monza

Il Consorzio Vero Volley riporta a Monza Simone Buti. Il capitano della Nazionale, e vice-campione d’Europa con Perugia, è il nuovo centrale del Gi Group Team: «Sono felice e orgoglioso».
Volley, Simone Buti è il nuovo centrale del Gi Group Monza
Volley, Simone Buti è il nuovo centrale del Gi Group Monza Redazione online

Il Consorzio Vero Volley riporta a Monza Simone Buti. Il capitano della Nazionale, e vice-campione d’Europa con Perugia, è il nuovo centrale del Gi Group Team per la stagione 2017-2018. Buti va a rinforzare il reparto insieme a Thomas Beretta (con cui ha già giocato a Perugia) e il roster a disposizione del tecnico Miguel Àngel Falasca per la prossima stagione.

Nato a Fucecchio, classe ’83, aveva già giocato al palasport di viale Stucchi nella Gabeca targata Acqua Paradiso, anno 2009-2010 che è stata poi la stagione che l’ha proiettato anche in azzurro con l’allora ct Mauro Berruto.

«Sono molto felice di arrivare a Monza, una città che conosco molto bene e che in passato ha accolto in maniera splendida me e la mia famiglia – commenta il nuovo centrale del Gi Group Team Monza, Simone Buti – Sapere di approdare al Consorzio Vero Volley, poi, mi rende ancora più orgoglioso: in questi anni, infatti, si è dimostrata una realtà che è cresciuta passo dopo passo inserendosi tra i principali punti di riferimento del volley nazionale con l’obiettivo di consolidare ed accrescere il suo metodo di lavoro e di approccio allo sport. Ritrovo Thomas Beretta, mio compagno di squadra già a Perugia con cui sono anche molto amico, e Iacopo Botto, con cui sto condividendo questi giorni la nazionale, motivo per cui sono sicuro sarà ancora più facile per me ambientarmi al meglio. Falasca? Non ho mai lavorato con lui, ma la sua esperienza internazionale parla già da sé. Mi auguro di poter condividere con i miei nuovi compagni successi e prestigiosi traguardi. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura».

«Siamo soddisfatti di essere riusciti a portare da noi un giocatore d’esperienza come Buti – dichiara il direttore sportivo del Gi Group Team Monza, Claudio Bonati -. Siamo sicuri che Simone con la sua professionalità potrà supportarci nel processo di crescita e raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati per la prossima stagione. Lo accogliamo certi che sarà un elemento di riferimento per tutta la squadra».