Volley, Saugella Team Monza al debutto in serie A1: la prima è con Montichiari

Termina il conto alla rovescia e va in scena l’appuntamento con la storia. Sabato 15 ottobre il Saugella Team Monza debutta nel campionato di A1 femminile di volley. Per la neopromossa Saugella è già tempo di derby nel match casalingo contro Montichiari. E c’è la promozione sui biglietti per il Gi Group in Superlega (domenica nel derby col Revivre Milano).
Volley, Sonia Candi e la Saugella Monza
Volley, Sonia Candi e la Saugella Monza Redazione online

Termina il conto alla rovescia e va in scena l’appuntamento con la storia. Sabato 15 ottobre il Saugella Team Monza debutta nel campionato di A1 femminile di volley. Per la neopromossa Saugella è già tempo di derby nel match casalingo contro Montichiari.

Tra le ragazze che hanno firmato la promozione anche Sonia Candi, centrale al secondo anno con la maglia monzese.
«Sarà una grande emozione entrare in campo, è il primo anno per molte di noi e per la squadra in A1, il livello del campionato è altissimo, ma siamo cariche – spiega la faentina -. Montichiari? Una delle squadre con cui dovremo fare i risultati migliori, sapendo che in stagione dovremo raccogliere più punti possibili: quest’anno quasi tutte le squadre sono a livello altissimo. L’obiettivo è entrare nella zona playoff».


La video-intervista al libero Chiara Arcangeli

1028018http://www.ilcittadinomb.it/videos/video/volley-saugella-team-in-serie-a1-lintervista-a-chiara-arcangeli_1028018_44/


Obiettivi chiari. «Dopo le amichevoli con Novara e Conegliano sappiamo che loro sono fortissime, con Modena e Casalmaggiore le quattro più forti del torneo. Abbiamo già dimostrato di essere all’altezza della situazione. potremo fare bene anche con le più grandi. Noi possiamo centrare i playoff, con un decimo, ma direi anche un nono posto in classifica».

È un ricco menu a base di volley nel weekend monzese con ben due derby lombardi. Il palasport di via Stucchi ospita sabato alle 18 l’esordio in A1 femminile del Saugella Monza e domenica alle 18 la terza giornata di Superlega maschile: il Gi Group Monza attende la visita dei “cugini” della Revivre Milano.
Un match, come dimostrato nelle ultime due stagioni, caratterizzato da un grande seguito sulle tribune. Chi acquista un biglietto per il match di sabato riceverà un tagliando omaggio per quella di domenica (fino a esaurimento posti): basterà (domenica pomeriggio) recarsi in biglietteria portando con sé il biglietto di Saugella-Metalleghe.