Volley: Saugella Monza sfida Casalmaggiore con una Tomsia in più

Partita di cartello al palazzetto dello sport di Monza domenica 22 gennaio. Alle 17 per la serie A di volley femminile si affrontano Saugella e la Pomì Casalmaggiore campione d’Europa in carica. Monza presenta la bomber Berenika Tomsia.
Volley, il nuovo acquisto della Saugella  Monza: Berenika Tomsia
Volley, il nuovo acquisto della Saugella Monza: Berenika Tomsia Redazione online

Partita di cartello al palazzetto dello sport di Monza domenica 22 gennaio. Alle 17 per la serie A di volley femminile si affrontano Saugella e la Pomì Casalmaggiore campione d’Europa in carica. Le monzesi di coach Delmati sono reduci dalla bella vittoria di Montichiari e dal successo nel “Trofeo Città di Roma – Mimmo Fusco”.

È la seconda giornata del girone di ritorno. Dall’Igna e compagne scenderanno in campo contro le vice campionesse del Mondo, campionesse d’Europa e capoliste del campionato (11 vittorie e una sconfitta) dando il via così a una sette giorni impegnativa che terminerà, la prossima domenica, sul campo delle campionesse d’Italia in carica dell’Imoco Volley Conegliano. E si presentano rinforzate dall’arrivo della bomber Berenika Tomsia, opposto e top scorer dello scorso campionato di serie A1 Femminile.

«L’impatto con questa nuova realtà non poteva essere migliore – dichiara il nuovo opposto monzese, Berenika Tomsia -. Ho trovato un’atmosfera fantastica, un gruppo coeso che mi ha fatto sentire subito parte della squadra ed uno staff professionale con cui, in questi giorni, sto effettuando un lavoro differenziato. Gradualmente sto trovando la migliore condizione per poter tornare in campo e dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Voglio ringraziare il Consorzio Vero Volley per avermi dato fiducia: non vedo l’ora di poterla ricambiare».

Intanto, le ragazze di Delmati, con la vittoria nella prima giornata di ritorno, hanno agganciato al nono posto Firenze che, proprio fra due settimane, sarà il prossimo avversario casalingo, in quello che è considerato il secondo scontro diretto salvezza della stagione. All’andata Pomì-Saugella era finita 3-0 per le padrone di casa.