Volley, Saugella Monza a Trento per gara-2: in palio c’è la serie A1

I tifosi arrivano con un pullman, i compagni di avventura della A1 maschile non hanno fatto mancare il loro sostegno #A1passodalsogno. L’appuntamento è a Trento: Saugella Team Monza e Delta Informatica Trentino si sfidano in gara 2 della finale promozione per la A1.
Saugella Monza
Saugella Monza Fabrizio Radaelli

I tifosi arrivano con un pullman, i compagni di avventura della A1 maschile – da Botto a Jovovic – non hanno fatto mancare il loro sostegno #A1passodalsogno.

L’appuntamento è a Trento, mercoledì 4 maggio: Saugella Team Monza e Delta Informatica Trentino si sfidano per gara 2 della Finale Play Off Promozione Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile. La serie è sull’1-0 per Monza (vincitrice 3-1 in casa): una vittoria concretizzerebbe la rincorsa alla serie A1 inseguita da diverse stagioni (per Monza è la terza finale promozione consecutiva), uno stop rimanderebbe tutto a una gara-3 che si giocherebbe domenica 8 maggio in Brianza.


LEGGI Saugella Monza vince gara-1 di finale

Due squadre in forma: una più esperta e una,Trento, che è la rivelazione dei playoff avendo eliminato la favorita Soverato. In gara-1 Saugella ha contato molto sul gioco corale per spegnere le accelerazioni delle avversarie.

«Andiamo a Trento con la determinazione e l’aggressività di chi vuole raggiungere un obiettivo ambizioso – analizza Francesca Devetag, centrale Saugella Team Monza – Sappiamo che sarà una partita diversa da quella giocata domenica: Trento avrà sicuramente lavorato sulla correlazione muro-difesa per fermare il nostro attacco, fondamentale che ha funzionato molto bene nella primo confronto. Il PalaTrento? Non è il loro impianto abituale ma avranno sicuramente preso le giuste misure. In ogni caso, in una finale questo è un elemento che conterà relativamente sull’esito della gara».

«È chiaro che dentro di noi ci sono tante emozioni – fa eco il libero Elisa Cardani – Personalmente tantissime, visto che si tratta della mia ex squadra, di una partita decisiva e, soprattutto, della mia prima finale Play Off Promozione. Non sarà affatto semplice, questo è sicuro. Nel primo confronto loro sono arrivate agguerrite e non hanno mollato mai, dimostrando di crederci fino alla fine, nonostante la nostra vittoria. Hanno l’ultima opportunità di ribaltare il risultato, giocano davanti al loro pubblico, e faranno di tutto per spingere l’esito della serie a gara 3. Dobbiamo ripartire da zero, come se non avessimo ancora fatto nulla. Punto su punto dovremo costruire una partita perfetta per riuscire a centrare il nostro obiettivo».

Squadre sotto rete alle 20.30.