Volley, Saugella Monza a testa alta contro la corazzata Pomì Casalmaggiore

VIDEO - Campionesse d’Europa in carica, vice campionesse del mondo e con una sola sconfitta finora all’attivo (al tie break). La Pomì Casalmaggiore non era l’avversario più facile da affrontare, ma la Saugella Monza pur nella sconfitta per 3-0 è uscita dal campo a testa alta.
Volley, Saugella Team Monza: Francesca Devetag in attacco
Volley, Saugella Team Monza: Francesca Devetag in attacco Redazione online

Campionesse d’Europa in carica, vice campionesse del mondo e con una sola sconfitta finora all’attivo (al tie break). La Pomì Casalmaggiore non era l’avversario più facile da affrontare, ma la Saugella Monza pur nella sconfitta è uscita dal campo a testa alta.

Alla fine ha vinto la Pomì per 3-0 in meno di un’ora e mezza di gioco: 23-25, 22-25, 16-25 i parziali. Era la seconda giornata del girone di ritorno della serie A1 femminile.


LEGGI Gi Group vince con Padova in Superlega

Le monzesi, pur non portando a casa punti e set, hanno confermato il loro buon momento di forma impegnando per tutta la durata della gara la squadra di Caprara che, per chiudere primo e secondo gioco, ha dovuto sudare.

«Abbiamo giocato davvero un’ottima gara, contro un avversario di grande esperienza – ha commentato la schiacciatrice monzese Anna Nicoletti – Forse proprio quest’ultima qualità ha giocato un ruolo decisivo per Casalmaggiore, brava a chiudere con lucidità nei momenti chiave della gara. A noi rimane la consapevolezza di aver espresso una buona pallavolo e di aver fatto un passo avanti importante per la prossima importante gara che ci aspetta contro Conegliano domenica».

Dall’Igna e compagne, senza Smirnova (assente per influenza), si sono fatte trascinare dalla carica degli oltre 2mila spettatori, dalle giocate di una straripante Eckerman (15 punti), dagli ace di Segura (2), dai muri di Aelbrecht e Nicoletti (3 e 2 personali) e dal buon impatto di Devetag (partenza fin dall’inizio per lei al posto dell’influenzata Candi) per tenere testa alle determinate casalesi, brave poi a spuntarla nei finali di primo e secondo set dopo un punto a punto serrato. Nel terzo set Monza non riesce a confermare la brillantezza dei primi due giochi, il sestetto ospite scappa e chiude parziale e partita.

Saugella Team Monza – Pomì Casalmaggiore 0-3

Parziali: 23-25, 22-25, 16-25

Saugella Team Monza: Segura 8, Aelbrecht 6, Dall’Igna 1, Eckerman 15, Devetag 3, Nicoletti 11; Arcangeli (L). Begic 2, Lussana, Bezarevic. N.E. Candi, Tomsia, Balboni. All. Delmati

Pomì Casalmaggiore: Lloyd 5, Bosetti 4, Gibbermeyer 10, Fabris 22, Guerra 11, Stevanovic 12; Sirressi (L). Tirozzi. N.E. Bacchi, Garcia Zuleta, Turlea, Gibertini (L), Peric. All. Caprara

Arbitri: Curto Giuseppe, Zanussi Umberto

Durata set: 29’, 27’, 21’. Tot. 1h17’

Note. Saugella Team Monza: battute vincenti 2, battute sbagliate 5, muri 8, errori 9, attacco 32%; Pomì Casalmaggiore: battute vincenti 4, battute sbagliate 7, muri 10, errori 14, attacco 45%; Impianto: Palazzetto dello Sport di Monza; Spettatori: 2266; MVP: Samanta Fabris (Pomì Casalmaggiore)