Volley: Saugella Monza a Soverato per la Coppa Italia, Gi Group insegue i playoff

Mercoledì di lavoro per il volley di Monza. Il Saugella Team torna in campo a Soverato per la gara di ritorno della semifinale della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile. Gi Group Team in Puglia per non perdere il treno playoff.
Volley, la Saugella Monza
Volley, la Saugella Monza Redazione online

Mercoledì di lavoro per il volley di Monza. A tre giorni dalla vittoria esterna conquistata sul campo della Omia Cisterna (3-2), il Saugella Team torna in campo a Soverato per la gara di ritorno della semifinale della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile.

Per le monzesi di Davide Delmati, oltre a trattarsi della terza semifinale consecutiva della coppa nazionale, sarà la quinta partita degli ultimi sedici giorni. Dall’Igna e compagne comunque dal 17 gennaio a oggi sono riuscite a conquistare sei vittorie consecutive tra campionato e coppa (di cui due al tie-break, entrambe in campionato).

Nella gara d’andata, la Saugella si era imposta per 3-1 grazie a Zago (30 punti) e Dekany (15 punti) in splendida giornata.

«Quella di Soverato è una partita che ci offrirà anche un anticipo di quello che potranno essere gli eventuali playoff a fine stagione – commenta l’allenatore in seconda Dario Keller – Come contro Filottrano, conta solo chi vince; perché non possiamo pensare di amministrare la partita sulla base del risultato dell’andata. Quindi, anche se è un periodo molto faticoso e intenso, dove si viaggia tanto e si gioca spesso, e di conseguenza ci si allena poco, abbiamo tutte le intenzioni di fare il massimo possibile per conquistare la prima finale di Coppa Italia di A2 della nostra storia, dopo due semifinali che ci hanno visto uscire ad un passo dall’obiettivo».

Per nulla semplice il turno infrasettimanale della sesta giornata di ritorno della Superlega con il Gi Group Team Monza in trasferta al PalaPoli di Molfetta contro l’Exprivia. I monzes i sono reduci dallo stop casalingo nel derby contro la Revivre Milano e devono riprendere la corsa verso i playoff scudetto, riservata alle prime otto in classifica.

1023555

Monza tallona il settimo posto, occupato da Ninfa Latina (20 punti), e l’ottavo occupato dalla Tonazzo (17 punti). Per Botto e compagni, ora a 15 punti in graduatoria, dopo la gara in Puglia (Molfetta ha 24 punti) ci sarà un altro turno importante contro la Sir Safety Perugia, domenica in casa.

«D’ora in avanti ogni partita diventa fondamentale per non perdere il treno dei playoff – analizza Tomas Rousseaux – Sappiamo che Molfetta, oltre ad una indiscutibile qualità tecnico-tattica, potrà contare su un pubblico molto caldo. Arriviamo da una prestazione tutt’altro che positiva contro Milano, dove ci è mancato principalmente il nostro spirito di gruppo. Se giochiamo da squadra, uniti, abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti, anche con le prime della classe. C’è bisogno del nostro cuore per portare a casa punti, lo sappiamo. Questa settimana ci siamo allenati bene, con determinazione, siamo quindi fiduciosi per la gara contro l’Exprivia».

Partita alle 20.30 (diretta Sportube – Lega Volley Channel).