Volley, il Gi Group Monza si reinventa ma contro la miglior Sora non basta

VIDEO - Trasferta senza punti per il Gi Group Team Monza a casa della neopromossa Biosì Indexa Sora nella quinta giornata del campionato di Superlega di volley. I laziali hanno vinto per 3-0 (parziali: 25-22, 25-22, 27-25), i monzesi sono stati condizionati da assenze importanti. Prossimo impegno in casa contro Latina.
Volley, Gi Group Monza in Superlega: Beretta in attacco
Volley, Gi Group Monza in Superlega: Beretta in attacco Redazione online

Trasferta senza punti per il Gi Group Team Monza a casa della neopromossa Biosì Indexa Sora nella quinta giornata del campionato di Superlega di volley. I laziali hanno vinto per 3-0 (parziali: 25-22, 25-22, 27-25), i monzesi sono stati condizionati da assenze importanti e dalla miglior pallavolo dell’anno da parte degli avversari.

Coach Falasca ha dovuto fare a meno dello squalificato Jovovic e dell’infortunato Hirsch (fuori a poche ore dall’inizio della partita). E si è dovuto inventare un nuovo assetto che non ha giovato alla lucidità del gioco.

«Cosa non ha funzionato? Direi i tanti errori fatti, il muro e la difesa, anche se quello che ci è mancato rispetto al solito è stato l’atteggiamento determinato delle precedenti partite – ha commentato capitan Iacopo Botto – Loro ci hanno aggredito e noi non siamo stati in grado di reagire con convinzione, complice anche il poco tempo a disposizione per provare il nuovo assetto, cosa che non deve essere assolutamente un alibi. Questa era una partita che dovevamo vincere, lo sapevamo, ma siamo sicuri che con l’allenamento e la forza del gruppo torneremo ad esprimere la nostra migliore pallavolo. In queste prime giornate abbiamo dimostrato il nostro valore, quindi ripartiamo con convinzione e fiducia nei nostri mezzi».

Per il Gi Group un passo indietro rispetto alle ultime tre uscite ben più positive. Prossimo impegno sabato 29 ottobre a Monza contro la Top Volley Latina per la sesta giornata di andata della SuperLega UnipolSai: squadre in campo al palazzetto dello sport di viale Stucchi alle 18.

Biosì Indexa Sora – Gi Group Team Monza 3-0

Parziali: 25-22, 25-22, 27-25

Biosì Indexa Sora: Mattei 1, Seganov 2, Kalinin 9, Gotsev 7, Miskevich 18, Rosso 15; Santucci (L). Tiozzo, Sperandio 1. N.E. Marrazzo, Corsetti (L), Lucarelli, Mauti, De Marchi. All. Bagnoli
Gi Group Team Monza: Verhees 3, Daldello 1, Botto 9, Beretta 10, Dzavoronok 14, Fromm 6; Rizzo (L). Galliani, Terpin, Brunetti. N.E. Forni, Peslac. All. Falasca
Arbitri: Cipolla Matteo, Canessa Maurizio

Note. Durata Set: 27‘, 24‘, 28‘; totale 1h19‘; Biosì Indexa Sora: battute sbagliate 9, vincenti 4, muri 9, errori 17, attacco 55%; Gi Group Team Monza: battute sbagliate 12, vincenti 4, muri 2, errori 23, attacco 52%.MVP: Radzivon Miskevich (schiacciatore Biosì Indexa Sora)