Volley, il Gi Group Monza firma un campione del mondo: «L’uomo giusto al momento giusto»

Con il Brasile ha vinto tutto, dai Mondiali (in tre categorie) all’argento olimpico a Londra 2012. Con l’inizio del 2017 l’opposto Leandro Vissotto diventa un giocatore del Gi Group Team Monza di Superlega: «L’uomo giusto al momento giusto».
Volley, il Gi Group Monza firma un campione del mondo: «L’uomo giusto al momento giusto»

Con il Brasile ha vinto tutto, dai Mondiali (in tre categorie) all’argento olimpico a Londra 2012. Con l’inizio del 2017 l’opposto Leandro Vissotto diventa un giocatore del Gi Group Team Monza di Superlega. Classe ’83, arriva dal Qatar dove con l’Al Arabi ha chiuso col secondo posto il Campionato asiatico per club. In Italia ha già giocato a Latina (2006/07), Taranto (07/08), Trento (due stagioni dal 2008/2010 condite da due Champions League, un Mondiale per Club e una Coppa Italia) e Cuneo.

«Vissotto è un giocatore di primissimo livello che va ad arricchire di qualità ed esperienza il nostro roster – commenta il direttore sportivo del GI Group Team Monza, Claudio Bonati – Il fatto che abbia voluto fortemente venire da noi, oltre a renderci felici, attesta la sua grande motivazione a voler fare bene. Sicuramente avrà bisogno di un po’ di tempo a disposizione per ambientarsi e per trovare il giusto ritmo con la SuperLega, visto che arriva da un campionato meno competitivo ma comunque ricco di nomi importanti come quello qatarino. Siamo sicuri, però, che sia l’uomo giusto al momento giusto che potrà farci fare un salto di qualità, garantendoci quel prezioso contributo utile a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione».

Già dalla prossima settimana Vissotto potrebbe aggregarsi alla sua nuova squadra ed essere a disposizione del tecnico monzese Miguel Àngel Falasca.