Volley, Gi Group Team Monza batte Latina: «Una vittoria importante» – VIDEO

VIDEO - Il Gi Group Team vince alla Candy Arena di Monza la sfida con Latina, cruciale per la classifica di Superlega. Domenica pomeriggio in campo il Saugella Team contro l’Igor Novara campione d’Italia.
Volley Vero Volley Superlega Gi Group Team Monza: Dzavoronok
Volley Vero Volley Superlega Gi Group Team Monza: Dzavoronok Chiara Pederzoli

Era una sfida cruciale e il Gi Group Team è uscito dalla Candy Arena di Monza con tre punti preziosissimi per la classifica di Superlega: 3-1 il finale contro la Taiwan Excellence Latina con parziali di 25-18, 25-19, 27-29 e 25-18.

Davanti a oltre 1.600 tifosi il Gi Group ha spezzato il trend negativo delle ultime tre giornate. Decisivi i sette punti consecutivi realizzati nel primo gioco e i cinque del secondo, firmati da Hirsch e Botto al servizio (7 ace di squadra, di cui due a testa di Hirsch e Botto) e con un muro solido (14 finali, di cui cinque di Hirsch). Nel terzo set la reazione di Latina, guidata dalla generosa prestazione di Savani (12 punti, 2 muri), non al massimo della condizione, ha paventato il rischio tie-break. Ma nel quarto Monza ha messo subito le cose in chiaro: trainata da Dzavoronok (MVP della gara con 20 punti, 1 ace ed il 61% in attacco) e Beretta (3 muri per lui), e dai recuperi di Rizzo, ha chiuso l’incontro e conquistato la terza vittoria stagionale che aggiorna la classifica a 9 punti, avvicinando proprio i laziali (quintultimi a 12).

«Abbiamo iniziato molto bene – ha commentato lo schiacciatore Donovan Dzavoronok – Volevamo e dovevamo vincere 3-0 visto come si era messa nel terzo ma alla fine quello che conta è che abbiamo fatto nostri i tre punti. Spero che questo successo ci dia serenità e morale per affrontare al meglio gli appuntamenti prima della fine dell’anno. Siamo un bel gruppo e possiamo fare bene».

Il weekend del volley monzese continua in casa con le ragazze del Saugella Team: alle 17 alla Candy Arena affrontano le campionesse d’Italia della Igor Novara. Continua la promozione del biglietto Weekend (per chi ha già assistito al match degli uomini) e scatta la promozione della “Xmas Card VeroVolley”, i miniabbonamenti per il girone di ritorno.

Gi Group Team Monza – Taiwan Excellence Latina 3-1

Parziali: 25-18, 25-19, 27-29, 25-18

Gi Group Team Monza: Shoji 3, Botto 18, Beretta 6, Hirsch 24, Dzavoronok 20, Buti 4; Rizzo (L), Barone 2, Langlois, Plotnytsky 2. N.E. Brunetti, Finger, Terpin. All. Falasca

Taiwan Excellence Latina: Le Goff 2, Sottile 2, Maruotti 16, Rossi 8, Starovic 17, Savani 12; E.Shoji (L), Gitto 1, De Angelis, Corteggiani. N.E. Huang, Kovac. All. Di Pinto

NOTE. Arbitri: Gnani Giorgio, Vagni Ilaria; Durata set: 27’, 26’, 37’, 25’. Totale  1h55’; Gi Group Team Monza: battute vincenti 7, battute sbagliate 16, muri 14, errori 24, attacco 51%; Taiwan Excellence Latina: battute vincenti 2, battute sbagliate 14, muri 6, errori 21, attacco 42%; Impianto: Candy Arena di Monza; Spettatori: 1641; MVP: Donovan Dzavoronok (schiacciatore GI Group Team Monza)