Volley, Gi Group Team Monza al lavoro per la terza Superlega

Il Gi Group Team di Monza ha finito le vacanze e mercoledì 17 agosto si è ritrovato per preparare la nuova stagione di Superlega. Massima serie del volley nazionale che quest’anno dividerà con le ragazze della Saugella neopromossa in serie A.
Monza, foto di gruppo per il Gi Group Team al rientro dalle vacanze
Monza, foto di gruppo per il Gi Group Team al rientro dalle vacanze Redazione online

Il ritorno al lavoro l’aveva già annunciato capitan Iacopo Botto su Instagram: inequivocabile lo sfondo del palazzetto di viale Stucchi rispetto al mare delle foto precedenti. Il Gi Group Team di Monza ha finito le vacanze e mercoledì 17 agosto si è ritrovato per preparare la nuova stagione di Superlega. Massima serie del volley nazionale che quest’anno dividerà con le ragazze della Saugella neopromossa in serie A.
Per i monzesi è la terza Superlega consecutiva.

Il primo impegno uffciale è fissato per il 2 ottobre nella gara casalinga contro Cucine Lube Civitanova.

Intanto ci sarà il tempo per conoscersi: tra l’entusiasmo dei nuovi arrivati Forni e Terpin, la motivazione dei confermati Jovovic, Botto, Beretta, Daldello, Galliani, Rizzo, Brunetti, e dei giovani Chadchin e Gritti, aggregati alla prima squadra in attesa del rientro dalle rispettive nazionali degli assenti Fromm, Hirsch, Dzavoronok, Verhees e Raic.

Il programma della settimana, che vedrà gli atleti al lavoro sotto la guida del secondo allenatore Francesco Cattaneo e dell’assistente allenatore Massimo Dagioni, e nel weekend del primo allenatore Miguel Àngel Falasca (impegnato al momento con la nazionale maschile della Repubblica Ceca per le qualificazioni ai prossimi Europei), prevede sedute di pesi agli ordini del nuovo preparatore atletico Daniel Lecouna e le prime visite con il fisioterapista Marco Zenato per valutare le condizioni al rientro dalle ferie.

Dal 29 agosto al 4 settembre è invece in programma il ritiro pre-campionato a Chiavenna, che sarà la sede degli allenamenti della prima squadra maschile del Consorzio per il secondo anno consecutivo.

«Sarà una stagione molto interessante, con un gruppo rinforzato che potrà contare su alcuni innesti di qualità nel roster – commenta il direttore sportivo del Gi Group Team Monza, Claudio Bonati – Inoltre, le novità sul fronte della guida tecnica e della preparazione atletica, e l’entusiasmo per l’inizio di una nuova avventura, mi auguro possano portarci a risultati importanti. La prima parte del lavoro sarà chiaramente incentrata sulla preparazione fisica e tecnica di base, in attesa che rientrino gli atleti impegnati nelle qualificazioni agli Europei del prossimo anno. Come di consueto, la prima amichevole sarà con Cantù l’8 settembre presso il Palazzetto dello Sport di Monza, per poi continuare con altri allenamenti congiunti al momento in fase di definizione».

Vacanze finite..☺#verovolley #superlega #newseason

Una foto pubblicata da iachi11 (@iachi11) in data: