Volley, Gi Group Monza vince gara3 e torna in campo col match ball

Tre set a zero e il Gi Group Team Monza torna avanti nella serie dei quarti di finale di Playoff Challenge contro l’Exprivia Molfetta: 2-1 nella serie che torna in campo giovedì 13 aprile 2017, alle 20.30, a Molfetta. Con il match ball nelle mani brianzole.
Volley, Gi Group Team Monza: Iacopo Botto
Volley, Gi Group Team Monza: Iacopo Botto Redazione online

Tre set a zero e il Gi Group Team Monza torna avanti nella serie dei quarti di finale di Playoff Challenge contro l’Exprivia Molfetta. I monzesi hanno fatto rispettare ancora il fattore campo e al palazzetto di viale Stucchi, in poco più di un’ora, si sono imposti con i parziali di 25-15, 25-22, 25-22. Che valgono il 2-1 nella serie che torna in campo giovedì 13 aprile 2017, alle 20.30, a Molfetta. Con il match ball nelle mani brianzole.

In gara3 prova positiva del Gi Group, caratterizzata da un costante rendimento in attacco (59%), trainato da Hirsch (MVP della gara con 15 punti ed il 65% finale di palle messe a terra), Fromm (14 punti) e Botto (13 punti, 3 ace e 3 muri) ben serviti da un Jovovic in grande spolvero (anche un muro per lui).

«Oggi abbiamo espresso davvero un’ottima pallavolo: continuità in attacco, grande correlazione muro difesa e generosità in difesa. È stata un prova corale che certifica il lavoro di qualità svolto in settimana. Gara 4? Giocare a Molfetta contro l’Exprivia, si sa, non è mai facile: il calore del pubblico e la loro continuità in attacco e al servizio rende tutto più difficile. Dovremo arrivare preparati come lo siamo stati oggi e limitarli fin dall’inizio. Abbiamo tre giorni pieni per preparare al massimo questa sfida che vale un posto in Europa», ha commentato lo schiacciatore Simon Hirsch.

Complimenti anche dagli avversari. «Eravamo consapevoli che giocare contro il Gi Group Team a Monza è molto difficile – ha detto Bogdan Olteanu – Stasera bisogna fare i complimenti a loro per come hanno interpretato la gara e per come hanno limitato il nostro gioco nei momenti in cui eravamo vicini a recuperarli. Cos’è cambiato da una settimana a questa parte? Direi nulla. Non siamo stati continui al servizio e in attacco e loro ne hanno approfittato. La strada per le Final Four prevede un’altra partita da noi in Puglia, li aspetteremo cercando di farci trovare pronti. Teniamo tanto ad aggiudicarci questa serie».

Gi Group Team Monza – Exprivia Molfetta 3-0

Parziali: 25-15, 25-22, 25-22

Gi Group Team Monza: Fromm 14, Verhees 8, Jovovic 1, Botto 13, Beretta 4, Hirsch 15; Rizzo (L). Daldello, Vissotto, Brunetti. N.E. Galliani, Terpin. All. Falasca

Exprivia Molfetta: Thiago, Joao Rafael 7, Polo 10, Sabbi 13, Olteanu 5, Vitelli 5; De Pandis (L). Partenio. N.E. Jimenez, Del Vecchio, Porcelli, Hendriks, Leite Costa. All. Gulinelli

NOTE. Arbitri: Puecher Andrea, Rapisarda Daniele; Spettatori: 1423; Durata set: 21’, 26’, 26,’. Totale 1h’13; Gi Group Team Monza: battute vincenti 4, sbagliate 15, muri 7, errori 18, attacco 59%; Exprivia Molfetta: battute vincenti 4, sbagliate 12, muri 7, errori , attacco 43%; Impianto: Palazzetto dello Sport di Monza; MVP: Simon Hirsch (Gi Group Team Monza).