Volley: Falasca nuovo allenatore del Gi Group Monza (e la festa Saugella continua)

È la settimana delle grandi notizie in casa del Consorzio Vero Volley di Monza. Durante i festeggiamenti per la promozione in A1 della Saugella (che sabato 14 maggio sarà all’arengario), il Gi Group Team ha ufficializzato il nuovo allenatore Miguel Angel Falasca.
Volley: Miguel Angel Falasca, nuovo allenatore del Gi Group Team Monza
Volley: Miguel Angel Falasca, nuovo allenatore del Gi Group Team Monza Redazione online

È la settimana delle grandi notizie in casa del Consorzio Vero Volley di Monza. Perché mentre tutte le attenzioni erano (e sono) giustamente orientate per la festa promozione della Saugella in serie A1, si è sbloccata anche la situazione per la panchina del Gi Group Team.

Ad allenare i ragazzi della serie A1 maschile sarà il prossimo anno l’argentino (naturalizzato spagnolo) Miguel Angel Falasca, lo scorso anno sulla panchina del Belchatow in Polonia.

«Tornare in Italia, questa volta in veste di allenatore, credo sia motivo di orgoglio e grande prestigio – ha dichiarato il nuovo primo allenatore del Gi Group Team Monza – Ringrazio perciò il presidente Alessandra Marzari e il direttore sportivo Claudio Bonati per avermi concesso questa splendida opportunità, che spero di ripagare con il risultati migliori possibili. La Superlega è uno dei campionati più importanti e difficili del panorama pallavolistico mondiale, il cui livello tecnico-tattico sembra possa innalzarsi ulteriormente nella prossima stagione, considerati i ritorni di giocatori importanti come Sokolov e Zaytsev ma anche di nuovi giovani di prospettiva su cui diverse squadre stanno puntando. Sono molto motivato per questa nuova sfida che credo si adatti perfettamente a quello che è sono io come allenatore, sicuro che il progetto allestito dalla società sia lungimirante e vincente e, soprattutto, volto ad una crescita comune che vada di pari passo con il raggiungimento di traguardi importanti».

«Non possiamo che essere felici di questa scelta – commenta il direttore sportivo del Gi Group Team Monza, Claudio Bonati – Falasca è uno dei giovani tecnici più interessanti del panorama pallavolistico mondiale che, oltre aver già conquistato importanti vittorie e maturato esperienze di rilievo in campo internazionale, risponde pienamente alle caratteristiche del profilo che stavamo cercando. Siamo certi che con la sue energia possa contribuire con determinazione, freschezza ed innovazione al nostro progetto».

E poi continua anche la festa per le Saugelle. Dopo la consacrazione di domenica al palazzetto dello Sport, sabato 14 maggio le atlete e coach Davide Delmati saranno presenti all’arengario di Monza, dalle 16 alle 17, per presentare alla città la coppa della promozione.