Vettel alla Ferrari, Horner: «L’ha deciso al Gp di Monza»

Il team principal della Red Bull alla Bbc ipotizza che il campione tedesco abbia maturato la decisione di passare al Cavallino anche dopo lo spettacolare sorpasso subito alla Variante della Roggia dal compagno Ricciardo.
Vettel alla Ferrari, Horner: «L’ha deciso al Gp di Monza»

«Quel sorpasso spettacolare subito a Monza da Daniel Ricciardo gli ha fatto scegliere la Ferrari, quella del suo idolo , Michael Schumacher». C’è Chris Horner, il team principal della Red Bull, che alla Bbc parla di Sebastian Vettel e della sua decisione di lasciare i”bibitari” per il Cavallino. La “sverniciata” del giovane compagno di squadra alla Variante della Roggia l’ha demoralizzato, dice Horner, e ha contribuito a far maturare al quattro volte campione del mondo una decisione che già meditava.

«A Monza è successo qualcosa nella testa di Sebastian, era enormemente frustrato dopo quel gran premio». Ma già dopo la pausa estiva, Horner ricorda il tedesco «distratto». Forse dalle offerte di Maranello. Poi a Monza sarebbe arrivata la svolta, il «sì» al Cavallino. «A Singapore era molto più rilassato». Horner ha capito tutto: «Il suo addio non mi ha sorpreso più di tanto, per lui è arrivato il momento giusto: era alla Red Bull da quando aveva 12 anni e qui ha conquistato quattro campionati del mondo, 39 gran premi e 45 pole position».