Ufficiale: niente Superbike all’autodromo di Monza il prossimo luglio

Dorna e Federazione italiana di motociclismo hanno ufficializzato la notizia:la prossima estate non si terrà il campionato di Superbike all’autodromo di Monza, previsto per il weekend del 22-24 luglio.
La gara di Monza del 2013, l’ultima volta della Superbike a Monza
La gara di Monza del 2013, l’ultima volta della Superbike a Monza Elle Emme

Niente Superbike per l’autodromo di Monza: ad annunciarlo è la stessa Dorna WorldSBK Organization con la Fim, la Federazione italiana di motociclismo, che hanno pubblicato sul sito ufficiale della categoria un comunicato con cui annunciano che la gara prevista per il fine settimana del 22-24 luglio non sarà disputata.

«La Fim e Dwo annunciano l’annullamento del round italiano del WorldSBK 2016 che si sarebbe dovuto tenere presso l’Autodromo Nazionale di Monza durante il fine settimana del 22-24 luglio. Per quanto riguarda i cambiamenti necessari per riportare il WorldSBK a Monza, tutti gli organismi coinvolti hanno chiesto ala Fim e Dwo tempo necessario per analizzare ulteriormente il progetto, al fine di confermare la fattibilità nel prossimo futuro».

Niente Monza ma nemmeno Vallelunga, avvisano gli organizzatori, dove «non sarà attivato il contratto a causa di alcune difficoltà legate alla programmazione e alle modifiche richieste». Risultato: la gara che salta a Monza dovrà essere fatta altrove, ma non c’è ancora una sede sostitutiva stabilità. Verrà deciso entro il primo maggio.