Sport: la Lombardia premia Diavoli Rosa, San Giorgio 79, Pro Carate e quattro talenti brianzoli

La Regione Lombardia ha premiato le eccellenze e i talenti dello sport all’auditorium Testori: tra loro Diavoli Rosa, Sangiorgio 79 e Pro Carate e quattro giovani talenti della Brianza.
Al centro le ragazze della San Giorgio 79 campionesse d’Italia
Al centro le ragazze della San Giorgio 79 campionesse d’Italia federginnastica

I Diavoli Rosa di Brugherio che sono arrivati terzi in Italia nel campionato Under 19 di pallavolo maschile; la Asd San Giorgio 79 di Desio che ha vinto il titolo italiano di ginnastica ritmica femminile in A1; la Asd Ginnastica Pro Carate arrivata seconda nel campionato italiano di ginnastica artistica maschile di A1. Ci sono anche loro tra i protagonisti di”Sport & talent 2016”, l’annuale appuntamento della Reigone per premiare i migliori talenti e i risultati dello sport lombardo.

«Questa è una serata in cui ci si ritrova ed è anche il modo in cui, a nome del presidente Maroni e di tutta la Regione, vogliamo dire ai giovani talenti: crediamo in voi e vogliamo dimostrarvelo anche con un contributo economico per la prossima stagione, e alle società sportive complimenti per quello che fate» ha detto Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport e alle Politiche per i Giovani, nel corso dell’evento all’auditorium Testori di Palazzo Lombardia, a Milano.

La Regione ha premiato 31 giovani talenti e 20 eccellenze e ha consegnato i diplomi di abilitazione alla professione per 84 maestri di sci e per 9 guide alpine e gli attestati di conseguimento della specializzazione a 27 maestri per disabili e 26 direttori di scuola di sci.

Oltre ai successi di Desio, Carate e Brugherio, il Pirellone ha anche premiato alcuni talenti regionali proposti dalle rispettive federazioni: tra i brianzoli si contano la ginnasta Martina Maggio di Villasanta, per l’arrampicata sportiva Davide Colombo di Vedano al Lambro, Francesco Magenes di Veduggio con Colzano per l’orientamento e Luca Moroni di Bovisio Masciago per gli scacchi.