Sovico esulta: l’Asd Tennis e Sports Open vince la Coppa Lombardia

L’Asd Tennis & Sports Open conquista la Coppa Lombardia di tennis e Sovico torna a esultare dopo dieci anni. Fine settimana storico per l’associazione che porta la Brianza sul gradino più alto di una competizione regionale di grande valore.
Tennis, l’Asd Sovico vincitore della Coppa Lombardia
Tennis, l’Asd Sovico vincitore della Coppa Lombardia Elisabetta Pioltelli

L’Asd Tennis & Sports Open conquista la Coppa Lombardia di tennis e Sovico esulta. Fine settimana storico per l’associazione che porta la Brianza sul gradino più alto di una competizione regionale di grande valore.

Battendo in trasferta il Tennis Mya di Brescia per 2 a 1, i sovicesi tornano a far vincere ad un sodalizio brianzolo la Coppa Lombardia dopo ben 10 anni anni di digiuno di titoli regionali. Il successo arriva grazie alla vittoria di Tommaso Capraro su Denis Argenterio 6- 4; 6-1; e di Gabriele Aimone su Gianluigi Ramponi per 6-3 , 6-1. A successo acquisito, due partite su tre, Giuseppe Grasano e Filippo Dilella vengono battuti da Rino Alessandrini e Alberto Bagliera. Dopo un decennio, dunque, arriva la vittoria in Coppa Lombardia.

«Il Tennis & Sports Open a marzo 2015, dopo essersi aggiudicato i campi del Circolo tennis di Sovico, aveva preannunciato che si stava lavorando in questa direzione e aveva ragione – affermano dalla società – non è trascorso molto tempo e da allora i nostri ragazzi hanno centrato l’obiettivo prefissato dal direttore sportivo Luca Vilone che insieme ai suoi collaboratori, il capitano Davide Golinelli in primis, che passo dopo passo ha seguito la squadra in tutte le trasferte, ha consentito a Sovico di arrivare a risultati di prestigio».

Atleti non giovanissimi, ma con grande motivazione sono da esempio per i piccoli atleti che si avvicinano ogni giorno ai campi di Sovico per incrociare con i coetanei le racchette. E, sulla scia dell’entusiasmo, per l’estate 2017 la società sta organizzando un torneo di rilievo per gli appassionati tennisti di Sovico.