Scherma, è sempre Dream team: Errigo e l’Italia oro mondiale nel fioretto
Scherma oro mondiale fioretto a squadre: Arianna Errigo (Foto by Chiara Pederzoli)

Scherma, è sempre Dream team: Errigo e l’Italia oro mondiale nel fioretto

Dopo il bronzo individuale, l’oro a squadre. Arianna Errigo ancora sul podio ai Mondiali di scherma di Lipsia: con l’Italia si è laureata ancora campione del mondo a squadre di fioretto.

Dopo il bronzo individuale, l’oro a squadre. Arianna Errigo ancora sul podio ai Mondiali di scherma di Lipsia: con l’Italia si è laureata ancora campione del mondo a squadre di fioretto. Il “new dream team” azzurro ha battuto 45-25 gli Stati Uniti. Sempre più da sogno a conferma della grande scuola tricolore in materia. In pedana la muggiorese Arianna Errigo, a lei il compito di rompere il ghiaccio col primo assalto (chiuso 5-2), Alice Volpi (argento individuale), Camilla Mancini, Martina Batini.

La finale è stata introdotta dal tradizionale balletto propiziatorio, questa volta un a sorta di haka. E se il bilancio dell’anno dopo il bronzo per Errigo era stato positivo - in un lungo post su facebook con dedica speciale al fidanzato-allenatore e alla famiglia - con la nuova medaglia non può che migliorare.

LEGGI Scherma, Errigo di bronzo ai Mondiali di fioretto: «Un anno particolare. E positivo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare