Rugby, Ringhio Monza sconfitte nel primo round delle semifinali playoff

Monza perde, ma non sventola ancora la bandiera bianca della resa e lancia la sfida per il ritorno domenica a Padova. L’andata della semifinale playoff di rugby, intanto, finisce al Rugby Valsugana Padova, vittorioso per 31 a 12 al campo Chiolo.
Calvisano Rugby monza femminile finale scudetto
Calvisano Rugby monza femminile finale scudetto Fabrizio Radaelli

Monza perde, ma non sventola ancora la bandiera bianca della resa definitiva. La sfida d’andata della semifinale playoff, intanto, finisce al Rugby Valsugana Padova, vittorioso per 31 a 12 al campo Chiolo.
Uno stop che obbliga il Pwc’s Rugby Monza a inseguire l’impresa nell’incontro di ritorno, in calendario domenica a Padova (ore 15.30, campi sportivi Valsugana). Le «Valsugirls», come nelle due precedenti finali-scudetto, si sono dunque dimostrate più forti delle «Ringhio» in biancorosso.

«L’organico – spiega il tecnico Luca Galimberti – è stato comunque molto rinnovato rispetto alla scorsa stagione. Diventa perciò difficile dire quanto la squadra sia stata condizionata dai precedenti. La situazione ora non è facile, ma dico che le ragazze ce l’hanno messa tutta. Sono perciò orgoglioso di quanto fatto. Sono ragazze dalle grandi potenzialità, ma con poca esperienza nel rugby a 15. Domenica, in ogni caso, ci proviamo. Perché è nello spirito di questa squadra e di questo sport».

Nell’altra semifinale giocata a Colorno le padrone di casa si sono imposte per 51-7 sul Frascati.