Rugby, Ringhio con la finale nel mirino: Pwc’s Monza a segno con Bologna

Ringhio Monza con la finale di serie A nel mirino. In gara-1 delle semifinali di playoff, le ragazze del Pwc’s Monza hanno battuto in trasferta col Rugby Bologna 1928 per 52-9. Ritorno domenica al Chiolo.
Rugby, Pwc’s Monza: Maria Magatti
Rugby, Pwc’s Monza: Maria Magatti Redazione online

Ringhio Monza con la finale di serie A nel mirino. In gara-1 delle semifinali di playoff, le ragazze del Pwc’s Monza hanno battuto in trasferta col Rugby Bologna 1928 per 52-9. Era la prima sfida tra le due formazioni.


LEGGI Una vita da Ringhio: ecco il video dove si racconta che «il rugby è una famiglia»

Le monzesi hanno impiegato qualche minuto per rompere il ghiaccio, si sono trovate a inseguire (3-0) e al nono minuto hanno inserito la marcia con una meta che ha messo il primo mattone per il 19-6 del primo tempo. In campo più aggressive nella ripresa, hanno preso il largo con capitan Magatti protagonista.

La Pwc’s mette così un’ipoteca sulla qualificazione alla finale. La gara di ritorno si gioca la Chiolo domenica 29 maggio alle 15.30.

Nell’altra semifinale il Valsugana campione in carica (in finale proprio su Monza) ha vinto con Benevento 29-0.

Pwc’s Monza: Virgili (61′ Panizzuti), Salerio (48′ Severgnini), Bollini (52′ Allaria), Dell’Oca, Magatti, Trilli, Russo, Lisotti (40′ Pillotti), Locatelli, Trentani (75′ Barillari), Rimoldi, Elemi, Bettolatti  (61′ Ascione), Cammarano (21′ Di Toma, 70′ Arpano), Barazzetta.

Marcatori: 2′ piazzato Williams, 9′ meta Bollini, 22′ meta Magatti tr. Magatti, 34′ piazzato  Williams, 37′ meta Locatelli tr. Magatti, 48′ meta Locatelli tr. Magatti, 50′ piazzato Williams, 58′ meta Allaria tr. Magatti, 61′ meta Magatti, 71′ Magatti tr. Magatti, 76′ meta Arpano tr. Magatti.