Roller Macherio show a Tu sì que vales: due atleti conquistano Canale 5

GUARDA IL VIDEO - Lorenzo Guslandi, 19 anni, e Valerio Degli Agostini, 17enne, hanno fatto girare la testa a “Tu sì que vales”: monzesi e in forza al Roller Macherio hanno conquistato giuria e pubblico di Canale 5. Prima di volare agli Europei.
Monza, Lorenzo Guslandi e Valerio Degli Agostini del Roller Macherio a Tu sì que vales su Canale 5
Monza, Lorenzo Guslandi e Valerio Degli Agostini del Roller Macherio a Tu sì que vales su Canale 5 Redazione online

Lorenzo Guslandi, 19 anni, e Valerio Degli Agostini, 17enne, hanno fatto girare la testa a “Tu sì que vales”. I giovanissimi pattinatori in linea, entrambi di Monza ma in forza alla società Roller Macherio, hanno preso parte con una strepitosa esibizione al programma televisivo andato in onda sabato 1 ottobre su Canale 5, incantando tutti: giuria, conduttori e tantissimi telespettatori che hanno inondato di complimenti la bacheca Facebook del programma.

Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Teo Mammucari hanno apprezzato a suon di applausi e complimenti il talento dei due ragazzi che hanno pattinato sulle note di Justin Timberlake. Scatenata anche Belen Rodriguez, letteralmente rapita da Lorenzo e Valerio, perfetti o quasi.

«Meno male che avete buttato giù due conetti sennò sembravate finti, ed invece siete veri, siete dei mostri», ha detto Gerry Scotti commentando i piccoli errori commessi.

Una sintonia incredibile, un’esibizione in doppio che ha mostrato le grandi abilità dei due campioni: nel ranking mondiale Lorenzo è terzo, Valerio sesto.

«Abbiamo mostrato una parte dell’esibizione che porteremo agli Europei a Madrid», hanno detto i due portacolori del Roller Macherio che, insieme a Barbara Bossi e Lorenzo Degli Agostini (fratello di Valerio) sono stati convocati nella Nazionale Italiana dal CT Andrea Pastormerlo, per partecipare agli europei in programma a ottobre in Spagna.

Capitano della Nazionale sarà, per la prima volta, Lorenzo Guslandi, mentre Lorenzo Degli Agostini avrà l’onore di essere il portabandiera dell’Italia.

Gli atleti della Roller Macherio si confermano la colonna portante della Nazionale Italiana di pattinaggio Freestyle con 4 presenze su 9 atleti convocati.