Quarta sconfitta consecutiva per il Seregno Hockey 2012

Il momento negativo che attraversa il Seregno Hockey 2012 ha conosciuto a Sandrigo la sua ennesima tappa. Sulla pista della capolista del campionato di serie A/2, i brianzoli hanno rimediato la loro quarta sconfitta consecutiva, cedendo 8-3 in coda ad un match in cui il risultato in pratica non è mai stato in discussione.
Da sinistra, Andrea Appiani, Andrea Giordano e Riccardo Luppi
Da sinistra, Andrea Appiani, Andrea Giordano e Riccardo Luppi

Il momento negativo che attraversa il Seregno Hockey 2012 ha conosciuto a Sandrigo la sua ennesima tappa. Sulla pista della capolista del campionato di serie A/2, i brianzoli hanno rimediato la loro quarta sconfitta consecutiva, cedendo 8-3 in coda ad un match in cui il risultato in pratica non è mai stato in discussione. Senza Edoardo Di Donato, il loro elemento di maggiore esperienza, i grigioblù hanno compromesso le proprie chance nel primo quarto d’ora, incassando tre reti in rapida successione da Andrea Brendolin.

Nel finale della frazione Andrea Giordano ha poi ridotto lo scarto. La svolta decisiva è maturata così nella ripresa, quando complici anche due espulsioni temporanee del portiere ospite Stefano Di Biase, rimpiazzato da Gianfranco Brenna, i veneti hanno preso il largo. A segno sono andati Giovanni Clodelli su punizione diretta, Alberto Pozzato, Andrea Appiani, Francesco Gasparotto su rigore, Giovanni Bordignon, Mirco Mariani su rigore ed infine nuovamente Giovanni Bordignon, che trasformando l’ennesima punizione diretta ha fatto scendere il sipario.

Il kappaò non ha compromesso le chance di salvezza dei seregnesi, che sono rimasti sì ultimi a quota 4 punti, ma con l’Asso Ponteggi Forte dei Marmi e la Caf Cgn Pordenone avanti rispettivamente di appena 2 e 3 lunghezze. Servirà però una rapida inversione di tendenza già da sabato 16 dicembre, quando alle 20,45 al PalaSomaschini di Seregno arriverà il Montecchio Precalcino.

Sandrigo Hockey-Seregno Hockey 2012 8-3

Marcatori: 7’50’’, 14’12’’ e 14’31’’ pt Brendolin (Sa), 22’53’’ Giordano (Se); 2’38’’ st Clodelli (Sa) su punizione diretta, 8’32’’ Pozzato (Sa), 10’26’’ Appiani (Se), 15’49’’ F. Gasparotto (Sa) su rigore, 20’01’’ Bordignon (Sa), 21’24’’ Mariani (Se) su rigore, 23’47’’ Bordignon (Sa) su punizione diretta.

Sandrigo Hockey: Dal Zotto (C. Gasparotto), Bordignon, Clodelli, De Toni, F. Gasparotto, Manfrin, Poletto, Pozzato, Brendolin. All.: Marozin.

Seregno Hockey 2012: Di Biase (Brenna), Appiani, Giordano, Luppi, Mariani, Tremolada, De Cesaris, Galotta. All.: Cascella.

Arbitro: Canonico di Bassano del Grappa.

Note: espulso temporaneamente per 2’ Di Biase (S) per due volte.