Passione per l’Inter e solidarietà: anche un po’ di Seregno alla “Bocelli&Zanetti night” a Expo

Ci sarà anche una rappresentanza dell’Inter Club “Gallo d’Oro” di Seregno alla “Bocelli & Zanetti night”, la serata di gala di mercoledì 25 maggio all’Open Air Theatre di Expo a Milano. Il club sostiene la Fondazione Pupi e Javier Zanetti era stato coinvolto nella Camminata solidale (che quest’anno è il 29 maggio).
Giovanni Giuffrida (il quarto da sinistra) con soci Inter Club Gallo d'Oro Seregno con Javier e Paula Zanetti - foto Elisabetta Pioltelli
Giovanni Giuffrida (il quarto da sinistra) con soci Inter Club Gallo d’Oro Seregno con Javier e Paula Zanetti – foto Elisabetta Pioltelli Redazione online

Ci sarà anche una rappresentanza seregnese, per la precisazione dell’Inter Club “Gallo d’Oro” presieduto da Giovanni Giuffrida, alla “Bocelli & Zanetti night”, la serata di gala che mercoledì 25 maggio riunirà all’Open Air Theatre di Expo, a Milano, tanti grandi nomi della musica e dello sport per uno straordinario concerto benefico per sostenere la raccolta fondi che, tramite il numero solidale 45592, aiuterà a garantire l’accesso all’educazione ad oltre 500 bambini di Buenos Aires e 1.750 studenti di Haiti.

Per la prima volta, infatti, leggende del calcio (da Pelè a Ronaldo, da Samule Eto’o a Roberto Carlos, sino all’allenatore del Leicester Claudio Ranieri, all’ex ct della Nazionale Marcello Lippi) e stelle della musica (Gianna Nannini, Skin, Kylie Minogue) saliranno sullo stesso palco per aiutare i più deboli: i fondi raccolti verranno destinati all’iniziativa “Educare per un mondo migliore” promossa attraverso le fondazioni Pupi Onlus di Javier Zanetti e Fondazione Andrea Bocelli, impegnate in progetti specifici dedicati all’educazione dei bambini dell’Americana Centro Meridionale. La serata sarà poi trasmessa su Canale 5, nella serata di giovedì 26 maggio.

Ad Expo ci sarà, invitato quale sostenitore della Fondazione Pupi, anche il presidente dell’Inter Club “Gallo d’Oro” di Seregno, Giovanni Giuffrida.

«Siamo molto legati a Javier Zanetti e alla Fondazione Pupi – dichiara – la prima serata-evento con Zanetti risale al 2002 quando riuscimmo a coinvolgere, per solidarietà, ben 800 persone in Brianza. L’ultima manifestazione benefica a favore della Fondazione Pupi risale all’anno scorso, in occasione della prima edizione della “Camminata Solidale” in memoria dell’ex vice presidente Marco Mariani, scomparso prematuramente».

Amore per l’Inter e solidarietà, il Club seregnese vive di calcio, ma s’impegna con grande generosità a favore dei bambini argentini che la Onlus del vice presidente nerazzurro, Javier Zanetti, sostiene insieme alla moglie Paula, entrambi più volte a Seregno per iniziative solidali.

E, a proposito di solidarietà e di “Camminata Solidale” (che nel 2015 fu promossa a sostegno della Fondazione Pupi), quest’anno l’evento podistico aperto a tutti si terrà domenica 29 maggio, con ritrovo alle 9 dal piazzale dello Stadio Olimpico (stadio Ferruccio) di Seregno. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a Seregno Soccorso. Le iscrizioni (5 euro a testa, 2,50 per i bambini tra i 6 ed i 14 anni), si ricevono all’Inter club “Gallo d’Oro” di via Oriani 41, al bar “Ai 7 caffè” di via Circonvallazione o alla partenza.