Nuovo incontro con Ecclestone per il Gp di Monza: «Ora è il momento di unire le forze»

«Ora è il momento di unire le forze: comune, regione, governo». Parola del presidente di Sias Andrea Dell’Orto dopo un nuovo incontro con Ecclestone insieme al presidente AcMilano Ivan Capelli per discutere del Gp d’Italia a Monza.
Andrea Dell’Orto e Ivan Capelli poco dopo l’incontro con Bernie Ecclestone dopo il Gp di Monza a settembre 2014
Andrea Dell’Orto e Ivan Capelli poco dopo l’incontro con Bernie Ecclestone dopo il Gp di Monza a settembre 2014 Fabrizio Radaelli

Mentre prosegue la petizione a favore del Gran premio d’Italia di Formula 1 a Monza, nuovo incontro a Londra tra AcMilano, Sias e Bernie Ecclestone, il patron del circus: ed è un incontro che Ivan Capelli, presidente AcMilano, giudica positivamente. «È stato un incontro cordiale e molto positivo e lo stesso Ecclestone vuole che il Gp d’ Italia di F1 resti a Monza» ha detto venerdì 3 luglio, ventiquattr’ore dopo la trasferta, assicurando: «Un incontro importante quello avvenuto ieri». Per Andrea Dell’Orto, presidente Sias, «dopo un lungo periodo di silenzio e di duro lavoro, finalmente è arrivato il momento di delineare una base concreta nel cammino della trattativa». Quindi l’appello: «Sono soddisfatto di questo incontro, ora però è il momento di unire le forze con Comune, Regione, Governo e trovare insieme risorse ben superiori a quelle attuali. Occorre un coinvolgimento attivo e rapido di tutte le istituzioni per formalizzare al più presto il rinnovo del contratto». Nuovo appuntamento a Silverstone nel fine settimana.