Monza, Run for life: di corsa nel parco per ricostruire i luoghi del terremoto

Appuntamento a Cascina San Fedele, nel parco di Monza. Domenica 18 settembre alle 18 c’è la Run for life, manifestazione sportiva non competitiva e benefica. Si corre anche per raccogliere fondi per la ricostruzione dei luoghi colpiti dal terremoto del 24 agosto.
Monza, di corsa alla cascina San Fedele
Monza, di corsa alla cascina San Fedele Fabrizio Radaelli

Appuntamento a Cascina San Fedele, nel parco di Monza. Domenica 18 settembre alle 18 c’è la Run for life, manifestazione sportiva non competitiva e benefica. Un evento promosso dall’associazione Social time onlus in collaborazione con il Salto asad, con il patrocinio della Regione Lombardia, del consorzio Parco e reggia di Monza e Croce Rossa italiana.

Un evento sportivo con un cuore solidale. Il ricavato della manifestazione, infatti, sarà destinato ai comuni colpiti dal terremoto in centro Italia dello scorso 24 agosto, affinché siano destinati a progetti di ricostruzione di strutture di prima necessità. Anche il Cittadino sarà in campo con i corridori, come media partner dell’evento.

Due i diversi percorsi: 5 e 10 chilometri lungo i sentieri del parco. Le iscrizioni sono aperte a tutti, runner professionisti e semplici amatori. Per la 10 chilometri la quota individuale è di 12 euro, 6 per il percorso da 5 chilometri. È possibile iscriversi anche nel giorno della gara, dalle 15 alle 17. Ad ogni iscritto verrà consegnato il pacco gara con il numero del pettorale e i gadgets. Inoltre è garantita per tutti l’assicurazione e l’assistenza medica. È previsto anche un punto di ristoro per i partecipanti.

Il percorso inizierà a terminerà alla Cascina San Fedele e si snoderà lungo il tracciato Fidal di 5 chilometri (che sarà bissato per chi parteciperà alla 10 chilometri). L’arrivo al traguardo è previsto per tutti entro le 20. Essendo una competizione sportiva non competitiva non è prevista alcuna classifica ufficiale. L’organizzazione ha già comunque previsto un premio per i primi tre arrivati nella categoria uomini e i primi tre delle donne.