Monza eliminata dalla Coppa Italia: mercoledì amaro per calcio e volley

Monza eliminata dalla Coppa Italia. Un mercoledì amaro per le squadre cittadine eliminate sia nel calcio che nella pallavolo. Biancorossi di Zaffaroni sconfitti dall’Albinoleffe, Gi Group Team fermato a Trento.
Volley, Gi Group Team Monza in Coppa Italia Shoji
Volley, Gi Group Team Monza in Coppa Italia Shoji Redazione online

Monza eliminata dalla Coppa Italia. Un mercoledì amaro per le squadre cittadine eliminate sia nel calcio che nella pallavolo.

Il Monza di Zaffaroni è uscito per mano dell’Albinoleffe nel primo turno (a eliminazione diretta) della Coppa Italia di Serie C. A Bergamo, a casa dell’Atalanta, i biancorossi hanno perso 1-0 subendo il gol decisivo al primo minuto del secondo tempo supplementare. Fino a quel momento tanto gioco a centrocampo, con i monzesi più attivi nel primo tempo e i padroni di casa più pericolosi nella ripresa. Gol di Gusu e fine della corsa.
Il Monza torna in campo per il campionato di Lega Pro domenica al Brianteo contro l’Arezzo (ore 16.30)

Stop anche per il Gi Group Team Monza fermato ancora ai quarti di fianle della DelMonte Coppa Italia e ancora dalla sua bestia nera Trento. Monzesi sconfitti per 3-0 con parziali di 25-23, 25-20, 25-18.

«È una sconfitta che fa male, soprattutto perché c’era in palio un traguardo importante come la Final Four di Coppa Italia ha commentato il centrale Simone Buti – Abbiamo iniziato alla grande i set, poi siamo leggermente calati nel finale. Dispiace per quel primo gioco, dove eravamo ad un passo dai vantaggi. Loro sono stati davvero molto bravi con il servizio: ci hanno messo in difficoltà ed hanno avuto più lucidità nei momenti che contavano. Da dove ripartiamo? Siamo ancora all’inizio di stagione, dobbiamo ancora lavorare molto e pensare a crescere. Ora torniamo in palestra e non perdiamo entusiasmo. Domenica ci aspetta un’altra sfida importante».
Domenica trasferta contro il Revivre Milano.