«Monza certo del ripescaggio»: l’annuncio è di Gabriele Gravina, presidente Lega Pro

Il presidente della Lega Pro, dopo il consiglio ha dichiarato che la richiesta dei biancorossi sarà sicuramente accolta. Per l’ufficialità si attende il 4 agosto.
Il Monza in allenamento
Il Monza in allenamento

«Praticamente certe del ripescaggio in Lega Pro sono le retrocesse Albinoleffe, Melfi, Lupa Roma e Racing Roma (ex Castelli Romani) e la grande sorpresa: il Monza che si è mossa per tempo e ha portato una documentazione assolutamente perfetta». Questa la dichiarazione rilasciata al Corriere.it dal presidente della Lega Pro Gabriele Gravina a margine del consiglio di mercoledì 27 luglio. Non si ha ancora l’ufficialità della notizia, ma il fatto che il presidente Gravina si sia esposto in modo così esplicito, lasciano ben sperare i tifosi biancorossi.

C’è ancora da valutare se i posti liberi saranno 11 o 12 a seconda del destino della Paganese sulla quale pende un ricorso: ciò potrebbe cambiare ancora le graduatorie delle squadre che verranno inserite nel prossimo campionato di Lega Pro. L’organico del prossimo campionato a sessanta squadre si saprà solamente il 4 agosto. A questo punto una riflessione sorge spontanea. Questo Monza è in grado di raggiungere una salvezza tranquilla? La rosa di oggi è una buona base, ma bisognerebbe inserire almeno cinque giocatori, almeno uno per reparto, tutti di esperienza. Il portiere, due difensori di cui almeno un centrale, un centrocampista di alto livello e un attaccante che possa dar man forte o sostituirsi a Ferrario.

La squadra al momento si trova a Piazzatorre in preparazione agli ordini di mister Zaffaroni con tanti giovani in rosa che stanno assaggiando per la prima volta la prima squadra. Il mercato è ancora in fermento e, qualora la notizia di avvenuto ripescaggio diventasse ufficiale, sarebbe fondamentale farsi trovare pronti e attrezzati all’appuntamento con la Lega Pro.