Monza, centro blindato per la Mille Miglia: in centinaia ad accogliere i bolidi – FOTO e VIDEO

VIDEO - FOTO - Decine di persone si sono appostate già dalle 8 del mattino di domenica tra via Vittorio Emanuele, piazza Roma e via Carlo Alberto per assistere al passaggio delle favolose auto della Mille Miglia 2016. Punto d’avvistamento privilegiato l’Arengario, dove le auto si soffermano qualche secondo per la “punzonatura”.
La sfilata di alcune auto davanti all’Arengario
La sfilata di alcune auto davanti all’Arengario

Decine di persone si sono appostate già dalle 8 del mattino di domenica 22 maggio tra via Vittorio Emanuele, piazza Roma e via Carlo Alberto per assistere al passaggio delle favolose auto della Mille Miglia 2016. Punto d’avvistamento privilegiato l’Arengario, dove le auto si soffermano qualche secondo per la “punzonatura”. E allora scatta il rito della foto, da una parte, e della sgasata e “sgommata” dall’altra. Per gioia dei tanti bambini presenti, e non solo.

LEGGI – La Mille Miglia ritorna a Monza

VIDEO – Mille Miglia 2016 all’Arengario

Quello monzese è un passaggio quasi obbligato dell’edizione numero 34 della manifestazione, non fosse altro che la città accoglie l’autodromo, il “tempio della velocità”, già toccato nell’edizione 2015. La tappa di domenica, l’ultima prima dell’arrivo a Brescia, è partita di buon mattino da Parma.

Le auto storiche fanno ingresso in città percorrendo un tratto di viale Stucchi e quindi viale Libertà, da lì verso il centro, passaggio all’Arengario e quindi via verso l’autodromo. Due le categorie, la Tribute&challenge che raggiungerà l’autodromo alle 9.25, e la Mille miglia (alle 10.40).


La Mille Miglia sotto l’arengario di Monza