Monza calcio, l’addio anche di capitan Anghileri: «Spero tutto si risolva per il meglio»

Quale Monza in campo sabato pomeriggio a Pavia per la terza di ritorno del campionato di Lega pro? È ufficiale l’addio di capitan Anghileri, lascia il biancorosso dopo dieci anni. Se ne vanno Gasbarroni, Franchino e d’Alessandro.
Monza calcio,  l’addio anche di capitan Anghileri: «Spero tutto si risolva per il meglio»

Quale Monza in campo sabato pomeriggio a Pavia per la terza di ritorno del campionato di Lega pro? Mister Pea sta facendo i conti con i nuovi arrivati, con chi la società è riuscita a tesserare in tempo utile dopo il passaggio del potere di firma da Bingham a Piero Montaquila avvenuto venerdì. Ma soprattutto con chi lascia il biancorosso: non ci sarà capitan Marco Anghileri, non ci saranno Andrea Gasbarroni, Gabriele Franchino e Matteo d’Alessandro. Tutti svincolati ufficialmente sul finire della settimana.

Per il capitano è un addio doloroso dopo dieci anni a Monza. Assume quindi un valore particolare il saluto affidato a facebook.

“Dopo quasi dieci anni finisce la mia avventura a Monza, 4 di settore giovanile e 5 e mezzo di prima squadra, dove ho sempre dato l’anima per questa maglia – si legge – Volevo ringraziare tutti gli allenatori avuti, tutti i membri dello staff avuti fino ad oggi, tutte le persone che hanno creduto in me e mi sono state vicine in questi anni, tutti i miei compagni, dai più giovani ai più esperti, perché è grazie anche a loro se oggi sono l’uomo che sono, sotto l’aspetto umano prima che calcistico. Ringrazio anche tutti i direttori e presidenti avuti che hanno creduto in me, ma oggi questa scelta la faccio per il mio futuro, mettendo da parte il cuore..ho provato fino alla fine a restare e non rimpiango nulla di quello che ho fatto e della scelta che ho preso, anche se il Monza mi ha dato tantissimo. Spero che questo sia un Arrivederci ed auguro al Monza che tutto si risolva per il meglio. Infine un saluto e un grazie speciale a tutti i tifosi che mi sono stati vicino in questi anni, tra gioie e dolori, che meritano una Società che regali loro gioie e soddisfazioni. Sarete sempre nel mio cuore….Grazie di tutto”

Intanto la società ha annunciato che sono stati depositati i contratti del difensore Giuseppe Pugliese, tesserato dalla Salernitana, e dell’attaccante Pasquale De Vita, in prestito dal Verona. In prestito dalla Juve Stabia arriva invece il difensore Davide Ferrara, classe ’95 e cresciuto nella Triestina.