Anche la Fondazione Stefano Borgonovo festeggia il Leicester di mister Ranieri

Nel coro di voci che in tutto il mondo sta festeggiando il Leicester di mister Ranieri campione d’Inghilterra, una si leva anche dalla Brianza. È quella della Fondazione Borgonovo che da Giussano dice: «Bravo Claudio, te lo meriti».
Claudio Ranieri in visita a Stefano Borgonovo
Claudio Ranieri in visita a Stefano Borgonovo Redazione online

Nel coro di voci che in tutto il mondo sta festeggiando il Leicester di mister Ranieri campione d’Inghilterra, una si leva anche dalla Brianza. È quella della Fondazione Borgonovo che da Giussano dice: «Bravo Claudio, te lo meriti».

Il Leicester la sera del 2 maggio ha scritto il finale della sua favola: la Cenerentola della Premier League ha vinto lo scudetto contro le corazzate del campionato. Con un decimo del budget a disposizione, è stato calcolato. Decisivo il 2-2 del Chelsea dallo (0-2) col Tottenham secondo in classifica. A due giornate dalla fine, la matematica ha incoronato le volpi del mister romano. Il primo titolo della loro storia, il primo scudetto per l’allenatore italiano.


La festa del Leicester a casa di Jamie Vardy

Una vittoria che ha fatto festeggiare mezzo mondo e anche Giussano: «”Bravo Claudio. Te lo meriti!”. È quello che Stefano avrebbe detto al Mister dopo la vittoria del Leicester City – dice il post sulla pagina Facebook della onlus – Claudio Ranieri è diventato campione d’Inghilterra, campione della Premier League con il Leicester City. Chantal Borgonovo attraverso la Fondazione vuole fare i complimenti a Claudio Ranieri, che è sempre stato vicino a Stefano: i due si scrivevano e Ranieri era anche andato a casa a trovare Stefano per sostenerlo durante la malattia, la SLA».

Poi il messaggio che il mister aveva scritto a marzo 2014, nel giorno in cui Borgonovo avrebbe compiuto 50 anni: «Mi fa enormemente piacere scrivere per Stefano; ancora oggi nel leggere la mia posta, cerco quella che spesso mi mandava Stefano, erano sempre belle parole con tanto significato, e mi stupivo sempre che un uomo nella sua dimensione e situazione potesse condividere così profondamente i sentimenti altrui (…) ho le sue mail da parte ed ogni tanto le rileggo per sentirlo ancora vicino».

E la solidarietà. Claudio Ranieri ha deciso di devolvere alla Fondazione Borgonovo il premio Bearzot che riceverà il 9 maggio dal Coni a Roma.