Il Seregno Hockey 2012 ripescato in serie A2: «Accettiamo la sfida»

Il Seregno Hockey 2012 torna in serie A2. La decisione è stata ufficializzata nella sera di domenica, con la comunicazione di aver accettato il ripescaggio offferto dalla Federazione dopo le rinunce di Molfetta, Eboli e Trissino B.
Seregno - La squadra di hockey su pista del Seregno Hockey 2012
Seregno – La squadra di hockey su pista del Seregno Hockey 2012 Paolo Colzani

A cinque anni di distanza dalla sua fondazione e alla vigilia della celebrazione del mezzo secolo di presenza dell’hockey su pista in città, che cadrà il prossimo anno, il Seregno Hockey 2012 si è visto spalancare le porte della serie A2 da un ripescaggio. La novità, ormai inaspettata, è maturata domenica sera, quando la società ha ufficializzato con un comunicato sulla sua pagina di Facebook di aver accettato la possibilità offertale dalla Federazione, dopo il forfait a calendari compilati del Molfetta e le successive rinunce di Eboli e Trissino B, che nella graduatoria degli aventi diritto la precedevano.

Il colpo di scena va comunque a premiare il serio lavoro svolto in questo lustro dalla dirigenza, ripartita da zero dopo il disastro provocato dal ritiro a stagione in corso dal campionato di serie A1 del Seregno Hockey nel 2011-’12 e capace di restituire fiducia e credibilità a una piazza inizialmente comprensibilmente depressa.

«Abbiamo deciso di vivere la sfida – ha commentato su Facebook la presidente Roberta Raimondi – Abbiamo fatto valutazioni, abbiamo considerato tutte le aleatorietà, abbiamo anche pesato il destino ed infine abbiamo deciso. Perché noi sappiamo che la nostra squadra ha tutti i numeri giusti ed ha un cuore e che questo cuore aveva bisogno di essere stimolato. I nostri ragazzi combatteranno come leoni. Non si può gettare via l’occasione, non si può rifiutare un’opportunità, non si può perdere questo treno. E noi ci crediamo. Non sappiamo fino a dove potremo arrivare, certo questa stagione sarà di esplorazione, di comprensione. Ma i numeri ci sono, Siamo pronti a partire».

L’esordio nella seconda serie nazionale, salvo rinvii al momento non preventivati, avverrà sabato 7 ottobre, alle 20.45, al PalaSomaschini, con avversario il Pieve 010.

Nel settore del pattinaggio sincronizzato, infine, il Seregno Hockey 2012 ha conquistato con la sua squadra Senior il quarto posto nella Coppa delle Nazioni, prestigiosa rassegna continentale conclusasi sabato scorso a Vilanova, in Spagna.