Il Monza supera la Torres, successo per 3-0 e contestazioni

I biancorossi, ancora in attesa degli stipendi, liquidano i sardi con un successo che non cancella le preoccupazioni per il futuro prossimo. In tribuna si sono visti anche i nuovi dirigenti societari, bersagliati dalla contestazione dei tifosi.
Il Monza supera la Torres, successo per 3-0 e contestazioni

Successo per 3-0 dei biancorossi con la Torres, nel recupero del mercoledì pomeriggio. La gara, inserita a calendario come 13esima giornata, era stata sospesa per impraticabilità del campo. Il successo del Monza porta la firma di Margiotta (a segno con una doppietta) e Zigoni, che nella ripresa hanno vinto le resistenze dei sardi. Presente allo stadio anche il neo presidente Bingham. Tutta la dirigenza è stata oggetto di contestazione da parte di parte della tifoseria.
La sfida con la Torres, recupero della gara interrotta il 15 novembre, comincia con Dennis Bingham, Morris Pagniello e Mauro Ulizio in prima fila sulle tribune del Brianteo. Comincia anche con il solito 5-3-2 di mister Pea (ha invertito gli esterni, ma la sostanza è quella) ed un aggressivo 4-2-3-1 per mister Cosco. La prima svolta arriva al 20’ con l’espulsione di Lisai per doppia ammonizione. Il Monza, che comunque aveva iniziato bene, alza ulteriormente il baricentro. Causa-effetto. Calcio d’angolo al 28’: Migliaccio s’aggrappa ad Anastasi in area ed è rigore. Il nove va dal dischetto e… sbaglia. Cambia poco nell’atteggiamento dei biancorossi e la Torres può provare a pungere solo in contropiede. Nel secondo tempo la prima occasione è per il Monza: Hetemaj svetta di testa ma sfiora solo il palo. Altro cross, da Vita per Margiotta (entrato all’inizio della seconda frazione) che la prende bene e batte Testa. Sempre Vita e Margiotta confezionano il pacchettino natalizio per Zigoni che, al primo pallone, trafigge la Torres. Arriva anche il terzo, in pompa magna, ancora Margiotta da centro area. È il 78’ ed è finita. Peccato che per la penalizzazione che arriverà sia solo una vittoria da un punto per il Monza.