Il Cross per Tutti replica a Seveso: la Brianza va di corsa

GALLERY Oltre 1.300 atleti al via della seconda prova del Cross per Tutti, andata in scena al Bosco delle Querce di Seveso. Grande successo e numerosi risultati per le società brianzole.
Il Cross per Tutti replica a Seveso: la Brianza va di corsa

Il Bosco delle Querce di Seveso ha ospitato la seconda prova del circuito Cross per Tutti, in occasione del 29° Cross Marathon Seveso, organizzato dall’omonima società. In una mattinata ideale riscaldata dal sole ma sferzata da un vento fastidioso, 1.337 atleti hanno preso parte alle 19 gare in programma, svoltesi tutte su un fondo veloce e compatto.
Il bel tempo ha richiamato atleti da tutta la Lombardia segno che il Cross per Tutti, organizzato sotto l’egida del Comitato provinciale Fidal Milano, gode di fama e stima. Miglior modo non poteva esserci per ripagare l’impegno del Marathon Club Seveso, guidato da Carlo Somaschini.


Guarda Le foto della gara di Seveso al Bosco delle Querce




Leggi
I più di mille del Cross per Tutti 2015: prima col sole a Cesano Maderno

Dopo la prova di Cesano Maderno, qualche atleta ha preso l’abitudine alla vittoria. A Seveso la striscia di imbattibilità è iniziata per Federico Perugini (Atletica Monza) ed Elisa Calastri (Us.San Maurizio Erba) tra gli under23, Yassine Fatmi (Us.San Vittore Olona) e Carlotta Manara (Assago) tra gli juniores, Daniele Frezzato (Atl.Cinisello) e Lorenzo Di Lello (Azzurra Garbagnate) negli Esordienti A. Le altre vittorie di giornata sono andate a: Massimo De Ponti (Friesian Team) e Silvia Radaelli (Atl.Cesano Maderno) tra i Senior; alla promessa Abdelhakim Elliasmine (Atl.Bergamo) e Beatrice Taverna (Friesian Team) tra gli Allievi; Marco Volpi (GSA Brugherio) e Laura Pellicoro (Pol.Besanese) tra i Cadetti; Paolo Piganzoli (5 Cerchi Seregno) e Sonia Bonanomi (Cassago) tra i Ragazzi; Camilla Colombo (Atletica Cogliate) e Eleonora Villa (Athletic Club Villasanta) tra le Esordienti A.

Gare Master: nella prova femminile, corsa insieme alle altre categorie e con gli Allievi e Juniores, prima al traguardo è stata Valeria Galimberti (Atl. Cesano M.–SF35) che ha coperto i 4 km in 17’, davanti a Elena Fustella (Lecco–SF50 in 17’05”) e Cinzia Lischetti (Marathon Max–SF35 in 17’14”). Nelle due gare maschili, la prova over 50 ha visto primo al traguardo Michelangelo Morlacchi (R.Bergamo – SM50) che ha coperto i 6 km in 23’22”, davanti a Giacomo Lia (M.Max – SF50 in 23:30) e Roberto Cella (A.Lambro-SF50 in 23’42”). La gara SM35-SM45 (corsa insieme ai senior) si conclude in un fazzoletto con il successo del master Fabrizio Rosson (Cinisello–SM35 in 22’30”), seguito da Matteo Lucchisani (Happy Runner–SM35 in 22’34”) e da Salvatore Trogu (Atl.Cesano M.–SM40 in 22’37”).

Nella sfida degli Assoluti irrompono i varesini del Fresian Team. Avanza la Brianza con la formazione di Lissone e quella sovra comunale del Team-A. A livello giovanile l’Euroatletica di Paderno scavalca Monza mentre tengono il passo i campioni in carica di Concorezzo. Tra I master la corazzata di Paderno Dugnano prosegue invece inesorabile senza rivali, con Senago e Cinisello che si scambiano le posizioni rispetto alla prima prova.