Il brianzolo Giacomo Nizzolo è campione italiano di ciclismo

Il brianzolo Giacomo Nizzolo è campione italiano di ciclismo. Il muggiorese ha battuto in volata gli avversari a Darfo Boario. La gioia del Nizzolo fan club
La vittoria di Nizzolo
La vittoria di Nizzolo

Il tributo dei fan non è mancato. Sulla pagina facebook del Nizzolo fan club si dà atto che la vittoria di ieri, 26 giugno, è solo il coronamento di un inizio stagione nel quale il ciclista muggiorese ha più volte sfiorato vittorie importanti.


LEGGI e GUARDA FOTO e VIDEO Il Giro d’Italia 2016 a Muggiò: che festa per la partenza


LEGGI Giro d’Italia: Nizzolo vince l’ultima tappa ma viene squalificato, resta maglia rossa 2016

Giacomo Nizzolo è campione italiano di ciclismo. Lo è diventato a Darfo Boario in provincia di Brescia battendo in volata Gianluca Brambilla e Filippo Pozzato, giunto a una manciata di secondi. Decisivo l’attacco sferrato a cinque chilometri dal traguardo.

Nizzolo aveva vinto la maglia rossa della classifica a punti al Giro d’Italia anche se non era riuscito a vincere una tappa. Una frazione, a dir la verità, l’ultima del Giro, l’aveva vinta ma poi la giuria lo aveva squalificato.

Gli stessi fan sottolineano il contrasto tra la delusione della corsa rosa e la soddisfazione dell’ultima vittoria: «Alla faccia di tutti i secondi posti rinfacciati. Grande Giacomo, te lo meriti tutto questo italiano»