I bambini della Pro Lissone su Youtube per campo nuovo: il Comune stanzia i fondi – VIDEO

Il VIDEO - I bambini della Pro Lissone hanno raccontato in un video pubblicato su Youtube il sogno di avere un campo da calcio rinnovato. Il Comune ha stanziato i fondi.
Pro Lissone video richiesta campo nuovo di calcio
Pro Lissone video richiesta campo nuovo di calcio

Il racconto di un sogno attraverso un video su Youtube che ha come protagonisti i bambini della Pro Lissone. Il gioco del calcio è la passione che fa scorrere le immagini dei piccoli campioni sul campo di calcio comunale del centro sportivo di via Beltrame, intitolato ad un ragazzo scomparso troppo presto, “Edoardo Mauri”. La società ha realizzato un video- racconto incentrato sul sogno che i bambini hanno raccontato.

«Non hanno dovuto imparare un copione perché un sogno va raccontato così com’è: vero, autentico, spontaneo – spiegano dalla società – sono stati così bravi che, oltre a raccontarci un sogno, ci hanno fatto vivere un’emozione: quella di un bambino che si diverte correndo e tirando calci ad un pallone senza badare al campo».

Sì, proprio quel campo che è usurato, con l’erba sintetica che in diverse zone non è più perfetta. Magari fosse migliore, magari fosse sistemato: è il messaggio che – senza parole ma con gli sguardi – è lanciato dai bambini che, nonostante un terreno di gioco poco livellato oramai e in molti punti rovinato, inseguono la loro passione giocando a calcio.

«Proprio i sogni e le emozioni, insieme al divertimento e al gioco sono gli aspetti su cui il nuovo corso della Pro Lissone ha puntato per i prossimi anni», spiega la società che con lo sport fa educazione alla vita.

Il video girato su Youtube dal titolo “Vi raccontiamo un sogno…”, è emozionante e non ha lasciato indifferente l’amministrazione comunale di Concetta Monguzzi. Il Comune, infatti, farà gol (a suo modo) insieme ai bambini della Pro Lissone. La giunta comunale mercoledì ha stanziato 40mila euro per il rifacimento del campo di calcio comunale in erba sintetica.
«Da mesi stavamo valutando e analizzando il quadro delle risorse e fa piacere annunciare che i lavori si faranno, lo annunciamo in concomitanza con l’uscita del video dei ragazzi – spiega il vice sindaco Marino Nava – il campo di via Beltrame sarà interessato da un intervento di manutenzione straordinario. Questa estate ci eravamo recati sul posto per verificare la situazione, abbiamo reperito le risorse e con soddisfazione possiamo dire che il desiderio, giustificato, dei bambini sarà esaudito. Abbiamo raggiunto lo stesso obiettivo, quasi in contemporanea».

«Non dire mai che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare», la frase di Jim Morrison che la società Pro Lissone ha utilizzato per lanciare il video su Youtube è quantomai azzeccata e dimostra una volta di più che solo inseguendo le proprie passioni si possono raggiungere grandi risultati. I bambini della Pro avranno presto il campo di calcio nuovo, rifatto completamente. Continueranno a correre incontro al pallone e a nuovi sogni. Inseguendo nuovi obiettivi e felici di poter aver fatto un gol speciale attraverso un bellissimo video su Youtube.

IL VIDEO