Hockey, Monza in Coppa Cers: con Sarzana serve solo la vittoria

All’Hrc Monza serviranno tre gol di scarto per passare il turno e approdare ai quarti di Coppa Cers. Dopo la sconfitta della gara d’andata, 6-4 al Vecchio Mercato di Sarzana, il Centemero è alla ricerca della remuntada. Si gioca sabato al PalaRovagnati.
Hockey Roller Monza in Coppa Cers a Sarzana - foto da facebook ufficiale
Hockey Roller Monza in Coppa Cers a Sarzana – foto da facebook ufficiale Redazione online

All’Hrc Monza serviranno tre gol di scarto per passare il turno e approdare ai quarti di Coppa Cers. Dopo la sconfitta della gara d’andata, 6-4 al Vecchio Mercato di Sarzana, il Centemero è alla ricerca della remuntada.

«Ora che ci siamo, vogliamo vincere e passare il turno – dice il direttore sportivo Franco Girardelli – Per noi è diventato un obiettivo primario e metteremo in campo tutte le forze a disposizione».


LEGGI Hockey, stop Monza nell’andata degli ottavi di Coppa Cers: si decide tutto il 14 gennaio

Compresi i fratelli Martinez, tornati in Brianza giovedì dall’Argentina dove si erano recati durante le feste per il matrimonio della sorella. I due, Lucas e Julian, hanno anche saltato la prima partita dell’anno, la felice trasferta di Correggio, decisa solo nel finale dalla prodezza di Andrea Camporese. Il gol vittoria è arrivato a soli 38 secondi dal termine, dopo che il Centemero era stato in vantaggio per tutta la partita. Un segnale di continuità, in una stagione in cui la squadra di Colamaria ha dimostrato di trovarsi a suo agio nei finali tirati.

«Speriamo che sabato non serva – la butta lì Girardelli – E soprattutto di non finire ai supplementari o rigori, meglio vincere o perderla subito. Sarzana (reduce da una buona prestazione, pur persa, con Lodi, ndr) è una buona squadra, migliorata rispetto all’anno scorso, ma non ci spaventa».
Anche se tutti gli anni i liguri partono per salvarsi. «Sì, ma solo nelle dichiarazioni prestagione. Poi fanno i playoff. Non ci faremo sorprendere». Per passare il turno servono tre gol di scarto, altrimenti supplementari e poi rigori.

Si gioca sabato 14 gennaio alle 20.45 al PalaRovagnati di Biassono.Ingresso 10 euro.